Sindaci, svetta Di Primio


L’Aquila – ALBORE MASCIA NON CLASSIFICATO: “SIA UNO SPRONE” – Un cognome che la dice lunga, Di Primio, e infatti il sindaco di Chieti… primeggia. E’ stata pubblicata una delle tante graduatorie che periodicamente spuntano qua e là, stavolta quella di Monitor Città, che compie sondaggi (definiti vasti) in tutte le città, e pubblica i dati. Per quello che possono valere, eccoli. Umberto Di Primio è al decimo posto in Italia, e ha anche guadagnato spazio arrivando a superare il 61% del gradimento. Una bella affermazione. Lo segue a ruota Massimo Cialente, sindaco dell’Aquila, che guadagna anche lui un piccolo spazio e si colloca in Italia al 13° posto sugli oltre cento colleghi italiani di capoluoghi di provincia. Cialente ha avuto il 60,4% del gradimento. Resta distante, in basso, il sindaco di Teramo, Brucchi, al 32° posto, e perde anche spazio. Critica – secondo il sondaggio – la posizione del sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, che non figura affatto. Significa che non ha raggiunto… il minimo necessario per essere inserito: è sotto il 55%. Quanto valgono le pagelle ai sindaci? Difficile da dire, comunque esprimono a grandi linee una tendenza di opinione.
ALBORE MASCIA – “I dati odierni di Monitor Citta’ sulla cosiddetta ‘classifica dei sindaci’ devono rappresentare uno sprone ulteriore a lavorare in modo ancora piu’ intenso per la citta’, ma soprattutto migliorando il rapporto diretto con l’utente che spesso non riesce ad avere la piena percezione di quanto realizzato sul territorio. Ovviamente esprimo le congratulazioni ai colleghi sindaci abruzzesi che sono rientrati tra i primi cinquanta, ma quello che piu’ mi preme e’ il risultato del sondaggio sui servizi, che ci fornisce l’esatta fotografia dei settori comunali ai quali prestare attenzione, come la manutenzione ordinaria, quelli che gia’ viaggiano a pieno ritmo, come la raccolta dei rifiuti o i Tributi, e soprattutto ci consentono di verificare il livello di gradimento per le attivita’ portate avanti sinora. Risultati analitici che illustreremo alla citta’ nel corso di un incontro pubblico al mio rientro da Bruxelles”. E’ il commento del sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia alla pubblicazione della classifica odierna di Monitor Citta’.


13 Ottobre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.