“Frammenti di Donna”, oggi film
Sulmona – Nell’ambito dell’iniziativa Frammenti di Donna – l’unione di grandi arti per un doveroso omaggio all’universo femminile, oggi alle ore 10 presso l’Auditorium della Santa Annunziata, in programma la proiezione del film Vogliamo anche le rose di Alina Marazzi (Italia, 2010), alla presenza degli Istituti scolastici superiori cittadini.
Al termine della proiezione, i numerosi studenti avranno l’opportunità di assistere ad un incontro con il Dott. Fabrizio Mancini Psichiatra, la Dott.ssa Rosa Elia Psicologa e le insegnanti Carolina Lettieri e Paola Giovannucci. Il film proposto ripercorre le storiche lotte per la conquista di alcuni diritti civili in una società prevalentemente patriarcale. Una preziosa occasione per riflettere, ragionare e ribadire l’importanza e la dignità della figura della donna anche nella società di oggi.
Frammenti di Donna è un evento ideato e promosso dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”, si articola per tutto il mese di Ottobre 2011 e vede il coinvolgimento di centinaia di studenti delle Scuole Medie Superiori, oltre alla presenza di liberi professionisti, insegnanti, medici, imprenditrici, numerose realtà dell’Associazionismo.
Non c'è ancora nessun commento.