L’AE vuole farsi capire on line


L’Aquila – (com) – On line il nuovo sito internet dell’Agenzia delle Entrate dell’Abruzzo. Restyling per il sito web dell’AE, consultabile all’indirizzo http://abruzzo.agenziaentrate.it . Una nuova veste grafica allineata a quella del portale nazionale e che risponde all’esigenza di facilitare il rapporto dei cittadini con il Fisco, agevolando la ricerca delle informazioni di maggior interesse.
Tra gli elementi più innovativi si segnala la cartina regionale riportata nella parte sinistra dell’homepage. Si tratta di una mappa interattiva contenente i link alle quattro Direzioni Provinciali dell’Abruzzo, di cui è possibile acquisire tutte le informazioni principali (competenze, orari di apertura al pubblico, giorni di chiusura, indirizzi, numeri di telefono, e-mail, etc.).
Particolare attenzione anche per la Posta Elettronica Certificata, attiva sia presso la Direzione Regionale sia presso le quattro Direzioni Provinciali. Il nuovo strumento consente a tutti i contribuenti di inviare e ricevere messaggi di testo e allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento.
Infine, lo spazio “La Direzione Comunica” aggiorna i contribuenti con i comunicati stampa, gli avvisi, le notizie sugli eventi e i convegni, i prodotti editoriali, il progetto Fisco e Scuola e ogni altra informazione di utilità per il contribuente.
Il nuovo sito si compone di un menu orizzontale composto da cinque aree (Direzione, Uffici, Servizi, Documentazione e Contatti utili) e presenta, nella parte bassa dell’homepage, il collegamento al sito internet nazionale dell’Agenzia www.agenziaentrate.gov.it .


11 Ottobre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.