AVIS e Rotary, offerta per Ingegneria
L’Aquila – Continua la campagna di solidarietà Avis (donatori sangue) a favore della popolazione colpita dal terremoto del 6 aprile 2009. L’Avis Nazionale, dopo aver sostenuto la realizzazione della nuova casa dello studente San Carlo Borromeo, si è posta un nuovo obiettivo di solidarietà: contribuire assieme al Rotary International alla ricostruzione della sede della Facoltà di Ingegneria dell’Università dell’Aquila, seriamente danneggiata dal sisma. L’idea di questo nuovo progetto è stata promossa dall’Avis Abruzzo e dal Rotary Club Vasto.
Oggi il presidente dell’Avis Nazionale Vincenzo Saturni consegnerà simbolicamente a Kalyan Banerjee presidente Internazionale del Rotary e a Francesco Ottaviano, Governatore del Distretto 2090, un assegno di 50mila euro. La donazione rappresenta un primo risultato tangibile della nuova raccolta fondi avviata dall’Avis Nazionale, con l’obiettivo di sostenere i giovani e gli studenti universitari aquilani non soltanto da un punto di vista delle strutture di accoglienza, ma soprattutto del loro futuro formativo e lavorativo, rappresentando la Facoltà di Ingegneria uno dei “fiori all’occhiello” dell’università dell’Aquila.
L’incontro tra Kalyan Banerjee e le delegazioni locali e nazionali Avis rappresenterà anche una opportunità per rafforzare il rapporto di collaborazione tra le associazioni di donatori di sangue e il Rotary International al fine di diffondere e rafforzare in Italia e nel Mondo il valore della “donazione volontaria del sangue”. Kalyan Banerjee, in occasione della visita all’Aquila, visiterà la Facoltà d’Ingegneria a Roio e poi parteciperà ad un’importante cerimonia che si terrà presso la Reiss Romoli, dove gli sarà consegnata la Laurea Honoris Causa in Ingegneria Gestionale da parte della Università dell’Aquila.
Non c'è ancora nessun commento.