Censimento persone e abitazioni


Cugnoli – Al via il 15° Censimento Generale della popolazione e delle abitazioni. In questi giorni tutte le famiglie stanno ricevendo i questionari per la rilevazione del Censimento 2011 che, fotografa la situazione della popolazione in Italia alla data del 9 ottobre 2011.
L’Amministrazione Comunale di Cugnoli ha prontamente attivato un servizio di assistenza nella compilazione dei questionari; in caso di difficoltà o dubbi nel fornire le risposte alle domande indicate, è possibile contattare l’Ufficio Comunale di Censimento che, provvederà a fissare un appuntamento con i cittadini interessati che verranno aiutati nella compilazione del questionario. “Abbiamo pensato a questo servizio per venire incontro soprattutto alle persone più anziane – spiega il Sindaco Lanfranco Chiola – che vedendosi recapitare a casa il questionario ISTAT, non sanno come procedere nella compilazione; il personale dell’UCC e i rilevatori sono a completa disposizione di tutti per fornire informazioni e rispondere ai quesiti dei cittadini.”
“Gli appuntamenti per la compilazione assistita sono stati suddivisi tra la mattina e il pomeriggio, secondo la disponibilità di orario dei cittadini, con l’intenzione – continua il primo cittadino Chiola – di evitare lunghe file e attese estenuanti”.
Il Comune di Cugnoli, inoltre, mette a disposizione, presso la sede comunale, una postazione internet per permettere la compilazione on line del questionario, collegandosi al sito: http://censimentopopolazione.istat.it.
Si ricorda che se il cittadino opta per la compilazione cartacea, una volta completato il modello secondo le istruzioni allegate, deve riconsegnarlo in un qualsiasi ufficio postale oppure presso il centro di raccolta del Comune.


10 Ottobre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati