L’Alberghiero per la nazionale azzurra
Pescara – Gli studenti dell’istituto Alberghiero hanno chiesto e ottenuto di vivere in prima persona un’esperienza a contatto con la nazionale di calcio, che è a Pescara e domani affronterà l’Irlanda del Nord allo stadio del capoluogo adriatico.
Domani mattina, alle 10, nel laboratorio di scienze dell’alimentazione della scuola, in via dei Sabini, gli studenti potranno assistere a un incontro pubblico sul tema “Educazione alimentare nella pratica sportiva”. Il protagonista sarà Enrico Castellacci, responsabile dello staff medico degli azzurri, e autore del libro “Alimentazione e sport. Cosa, come e quando mangiare” che illustrerà agli alunni segreti e suggerimenti preziosi per chi lavora ai in cucina o in sala. Sarà presente anche l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Fabrizio Rapposelli, che annuncia l’appuntamento insieme alla dirigente scolastica Alfredina Trivelli. Saranno proprio gli studenti dell’Alberghiero a offrire un coffee break per far gustare alcune prelibatezze.
Sempre i ragazzi che frequentano il “De Cecco” sono stati convocati per domani sera allo stadio per collaborare al servizio di catering predisposto nell’impianto sportivo nell’ambito di “Casa azzurri”, per accogliere le autorità.
Non c'è ancora nessun commento.