Seconda Divisione: ok Giulianova e L’Aquila
L’Aquila – (di M.F.) – L’ottava giornata del campionato di Seconda Divisione – girone B regala gol ed emozioni, con le partite delle abruzzesi che non fanno eccezione.
Sorridono L’Aquila e Giulianova che si confermano squadre formato trasferta, il Chieti invece non va oltre il pareggio in casa contro l’Arzanese, mentre è notte fonda per il Celano che viene beffato nei minuti di recupero da un redivivo Campobasso.
L’Aquila si sbarazza non senza soffrire dell’Isola Liri, andando a vincere in terra laziale per 2 reti a 1. Alla rete iniziale degli isolani siglata al 27’ da Conte risponde Improta allo scadere della prima frazione. Il gol vittoria dei rossoblù porta la firma di Evangelista Cunzi che, al 25’ della ripresa, trova il tap-in che vale i tre punti. Abruzzesi che terminano la partita in otto uomini a causa delle espulsioni di Testa, Carcione e Colussi. Anche l’allenatore Ianni è costretto a rientrare anzitempo negli spogliatoi. Grazie a questo risultato positivo L’Aquila si porta in terza posizione in classifica alle spalle solo di Perugia e Paganese. I rossoblù mercoledì sera alle 20:30 se la vedranno proprio contro i campani, per quello che si preannuncia come l’incontro di cartello della prossima giornata.
Ottima prova anche per il Giulianova che al “Grotta Polifemo” di Milazzo si impone per 0 a 1.
Decide l’incontro la rete al 46’ del primo tempo di Picone. I giallorossi, autori fino ad ora di un campionato eccezionale, sono a 15 punti in graduatoria, in piena zona playoff.
Il Chieti non sfrutta a dovere il turno casalingo ed impatta con l’Arzanese per 1 a 1.
E’ come sempre generosa la prova dei neroverdi, ma il cinismo degli avversari beffa ancora una volta Amadio e soci. La prima frazione si conclude a reti bianche ma con il Chieti che fa la partita e che si dimostra padrone del campo. Nella ripresa Berardino fallisce un calcio di rigore al quinto minuto, ma il gol è nell’aria ed arriva puntuale all’11’ad opera di Nicola Fiore.
I campani si scuotono solo negli ultimi venti minuti, e al 40’ un rigore concesso per fallo di mano in area di Pepe consente a Carotenuto di sancire il pareggio. Per i neroverdi da segnalare l’espulsione del coach Paolucci intorno alla mezz’ora del primo tempo.
Ennesima sconfitta per il Celano che oggi è stato battuto in casa dal Campobasso per 0 a 2.
I gol dei lupi giungono tutti nel finale del match: al 44’ della ripresa Quadri, su punizione, porta avanti i suoi, mentre Todino, al 49’, mette al sicuro il risultato.
Mercoledi oltre al già citato match L’Aquila – Paganese, per i calciofili abruzzesi sarà importante seguire anche Catanzaro – Celano, Giulanova – Isola Liri e Gavorrano – Chieti.
Risultati di giornata
Aversa-Catanzaro 2-1
Celano-Campobasso 0-2
Chieti-Arzanese 1-1
Fano-Ebolitana 0-1
Fondi-Melfi 1-1
Isola Liri-L’Aquila 1-2
Milazzo-Giulianova 0-1
Paganese-Aprilia 2-0
Perugia-Neapolis 2-1
Vibonese-Gavorrano 2-2
Classifica
19 Paganese
18 Perugia
16 L’Aquila
15 Giulianova
15 Lamezia
15 Arzanese
14 Catanzaro
14 Gavorrano
13 Campobasso
10 Neapolis
9 Aversa
8 Isola Liri
8 Aprilia
8 Chieti
8 Ebolitana
6 Fondi
5 Fano
4 Melfi
4 Vibonese
3 Milazzo
1 Celano
Non c'è ancora nessun commento.