Freddo, pare quasi inverno


L’Aquila – Minime sotto i 4 gradi, così, all’improvviso: appena due giorni fa era ancora estate, specie nelle ore centrali della giornata. E anche neve, poca ma evidente. Questa mattina all’alba il termometro è precipitato, e qualcuno alla chetichella ha anche acceso i caloriferi. Nevicate sui monti, piogge e temporali, fulmini e tuoni. Giacconi e maglie al posto delle maniche corte di 48 ore fa. I fiocchi bianchi sono scesi fino a poco più di 1000 metri di altitudine, fino alla Villetta del Gran Sasso. Più in alto, precipitazioni più consistenti che hanno imbiancato il Gran Sasso, la Maiella e molte altre cime dai 200 metri in su.
Sulla costa, Pescara ha assaggiato un autunno davvero insolito, con una grandinata persistente che ha imbiancato il paesaggio. Mare infuriato e grandi ondate color marrone contro scogli e barriere frangiflutti. Maltempo ovunque in Abruzzo e questa mattina vento freddo, con qualche raggio di Sole. Ma le previsioni stupiscono almeno quanto questo assaggio di estate: c’è chi giura che fra 48 ore torneremo a 27-28 gradi. C’è da aspettarsi di tutto, meno la normalità.


09 Ottobre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.