Seminario su giustizia minorile


L’Aquila – A due anni dal sisma, il Dipartimento per la Giustizia Minorile si è posto di fronte alle domande: “che cosa succede e che cosa succederà agli adolescenti colpiti dall’ evento traumatico del terremoto? La frattura del legame sociale e il rischio di devianza sono elementi tra loro connessi? E come si può contribuire a ricostruire una città a misura di ragazzo?”.
L’Ufficio Studi, Ricerche e Attività internazionali del Dipartimento per la Giustizia Minorile in collaborazione con il Centro per la Giustizia Minorile de L’Aquila e l’Istituto Psicoanalitico per le Ricerche Sociali di Roma ha avviato una ricerca per indagare la situazione degli adolescenti a seguito del sisma che sarà presentata insieme alle Linee Guida dei Ministri del Consiglio d’Europa su una giustizia a misura di minore nel corso del Seminario internazionale che si terrà a L’Aquila il 10 e 11 ottobre nella Sala del Ridotto del Teatro comunale in Piazza del Teatro.


08 Ottobre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.