Pineta senza più giochi
Giulianova – Scrive il consigliere comunale Roberto Ciccocelli: “Alcuni anni fa la pineta esistente a Giulianova tra Via N.Sauro e Via Quarnaro era un punto di riferimento di tante famiglie per la presenza di diversi giochi (altalene,scivoli ed altro) e per l’ampio spazio a disposizione dei bambini. Da pochi anni stiamo assistendo ad una perdita ed oggi a una completa assenza dei giochi; si riscontra, altresì, che nel tempo e, da ultimo, nei giorni scorsi sono stati tagliati numerosi pini , senza essere stati sostituiti a reintegrazione della pineta.
Visto che si sta pensando di investire circa 40 mila euro per fare dei dossi davanti alla scuola Don Milani e in momenti di magra come questo si potrebbero spendere i soldi per cose più importanti per la città , chiedo: considerato suddetta pineta un importante bene comune e patrimonio della città vogliamo riqualificarla?
Vogliamo rimettere nuovi giochi? Vogliamo delimitare l’area della pineta e salvaguardarla dalle invasioni di commercianti ambulanti e da eventuali allargamenti delle aeree a disposizione dei bar confinanti?
L’Amministrazione comunale vuole sempre che quell’area sia a disposizione dei bambini o vuole cambiarla in area commerciale?
E’ in atto una raccolta firme da parte di tante famiglie per aver risposte in merito, quindi mi rivolgo all’Amministrazione Comunale e alla sensibilità del Sindaco per avere quando prima una risposta”.
Non c'è ancora nessun commento.