UGL: Cigo prorogata al 31 dicembre


L’Aquila – La Cigo, concessa a seguito del sisma per 13 settimane e scaduta il 5 Luglio, è stata prorogata per 5 settimane, ma forse sarà prorogata sino al 31 dicembre. Lo scrive il sindacato UGL. La proroga di 5 settimane (sino al 10 agosto) sarà automatica e quindi non è necessario compiere alcun ulteriore adempimento. Nel frattempo, la conferenza di servizi regionale “s’impegnerà a comunicare gli eventuali adempimenti da intraprendere per un’ulteriore proroga che dovrebbe garantire una copertura sino al 31 Dicembre 2009. Il provvedimento, che riguarda almeno 5.000 lavoratori del nostro territorio, rappresenta una vera e propria boccata di ossigeno considerato che, ad oggi, molte attività non sono ancora in grado di riprendere l’attività a pieno ritmo”.
La conferenza di servizi regionale ha anche stabilito che la CIGO può essere estesa alle colf e badanti. Le collaboratrici domestiche e le badanti, che sono state costrette ad interrompere la propria attività a causa del sisma, potranno fare richiesta di cassa integrazione retroattiva a far data dal 06-04-09. “Grande preoccupazione resta per i forti ritardi dell’Inps che, nonostante le rassicurazioni, ancora non riesce a pagare nessun rateo di cassa integrazione”.


10 Luglio 2009

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.