Riunione operativa per la ricostruzione
Cugnoli – Ricostruzione post-sisma all’insegna della partecipazione e della condivisione con l’intera cittadinanza di Cugnoli – dice una nota del comune – dove è stata organizzata una riunione operativa, per venerdì 7 ottobre alle ore 10:30 presso la Sala Consiliare, in cui verranno presentati il Piano Stralcio del Piano di Ricostruzione ed il Progetto Pilota “Palazzo Tinozzi” – (Palazzo della Cultura e per la Cultura) e sarà illustrato l’Avviso pubblico per le proposte d’intervento, fornendo il supporto ai proprietari interessati.
All’incontro, promosso con particolare convinzione dal Sindaco Lanfranco Chiola, saranno presenti l’Arch. Massimiliano Mazzetta, progettista del Progetto Pilota, l’Arch. Renata Cetta e l’Arch. Ester Zazzero, responsabili di Piano dell’Università degli Studi G. D’Annunzio – Facoltà di Architettura di Pescara che, con il Centro Internazionale di Ricerca e Sviluppo SCUT, fornisce un prezioso supporto tecnico in relazione allo studio, all’analisi ed al progetto per la ricostruzione nei Comuni dell’Area Omogenea n. 5. “Durante l’ultimo Consiglio Comunale dello scorso 24 settembre – spiega il primo cittadino Chiola – abbiamo preso atto del Secondo Report, comprendente i primi “Piani Stralcio dei Piani di Ricostruzione”, completi dei relativi Progetti Pilota ed abbiamo pensato a questa riunione, con l’intento di rendere partecipi i cittadini delle scelte dell’Amministrazione Comunale, aperti a quanti volessero avanzare delle proposte a vantaggio dell’intera comunità e del processo di ricostruzione.”
“I proprietari degli immobili, rientranti nella perimetrazione del Centro Storico, contattati direttamente in questi giorni dall’Ufficio Sisma – conclude il Sindaco Chiola – hanno manifestato un interessamento costruttivo a questa iniziativa che vede coinvolti tutti i protagonisti della ricostruzione e ripianificazione post-sisma del territorio: la cittadinanza, l’Amministrazione Comunale, l’Università G. D’Annunzio – che ringrazio per la capacità tecnica dimostrata, l’impegno e la fattiva collaborazione – ed i tecnici impegnati nei progetti per la ricostruzione degli immobili. È nostra ferma intenzione redigere un Piano di Ricostruzione coordinato con tutti gli Enti Pubblici e i Soggetti
Privati, portatori di interesse, direttamente o indirettamente coinvolti.”
Non c'è ancora nessun commento.