Calcio, Pescara: col Sassuolo è 1-1


Modena – (di M.F.) – Un autogol di Masucci sul finire della gara consente al Pescara di uscire indenne dal “Braglia” di Modena, dove i biancazzurri impattano 1-1 con i padroni di casa del Sassuolo. Gli emiliani, in vantaggio da subito, hanno accarezzato per tutta la partita l’idea di portare in cascina i tre punti. La pressione del Pescara seppur insistente, è risultata poco pungente e ci è voluta la buona sorte per far finire il pallone dentro. Al 38’ della ripresa infatti, un cross di Gessa viene deviato nella propria porta dal neo entrato Masucci: è il gol che sancisce il pareggio che si protrarrà fino al termine della gara.
Entrambe le squadre si schierano con un interessante 4-3-3, con i biancazzurri che devono sopperire all’assenza di Insigne che è stato convocato in Nazionale, al suo posto Zeman preferisce Giacomelli a Soddimo che sicuramente non avrà gradito partire per l’ennesima volta dalla panchina. L’attaccante romano del Pescara ha fatto il suo ingresso in campo solo negli ultimi dieci minuti; chissà se il suo scarso utilizzo sia dovuto anche ai toni polemici con cui si è espresso la settimana scorsa, quando aveva dichiarato di “voler cambiare aria” se non avesse trovato spazio.
Un altro nome illustre che parte dalla panchina è Togni, oggi rilevato dal più possente Kone.
Bastano 14 secondi al Sassuolo per trovare il vantaggio: il pallone deviato da Anania su tiro di Bianchi, giunge dalla parti di Marchi che scaraventa la palla in rete.
Il gol a freddo stordisce il Pescara ed al 4’ i neroverdi vanno vicini al raddoppio grazie ad una punizione di Sansone che termina poco alta.
La reazione dei dannunziani arriva al 16’ quando su una veloce ripartenza ben 5 giocatori del Pescara si portano a ridosso dell’area di rigore, ma la superiorità numerica non viene sfruttata e Cascione e Giacomelli paradossalmente si ostacolano, con il primo che calcia in malo modo un pallone servitogli da Sansovini.
Al 22’ su un calcio d’angolo a favore del Pescara, Brosco è il più lesto a colpire di testa, ma Cofie rovina la festa ai tifosi abruzzesi respingendo la sfera sulla linea di porta, sul proseguo dell’azione Immobile sfiora il palo. Il primo tempo si conclude 1-0 per i locali, che nei primi 15 minuti hanno giocato a viso aperto contro Sansovini e soci, poi con il passare dei minuti hanno deciso di attuare una tattica guardinga, aspettando gli avversari nella propria metà campo.
Nella ripresa, al secondo minuto, una grave sbandata difensiva del Pescara consente a Sansone di trovarsi a tu per tu con Anania, che si supera respingendo con i piedi il tiro dell’attaccante emiliano.
Al 5’ ci prova Manganelli, ma il suo tiro deviato pericolosamente dalla difesa pescarese termina fuori.
La banda di Zeman sembra non riuscire a trovare il gol del pari, e le sporadiche azioni offensive dei biancazzurri non hanno fortuna. Un cross di Zanon al 25’ colpisce la traversa, poi più nulla fino all’episodio dell’autorete che regala al Pescara un prezioso pareggio, probabilmente inaspettato per come si era incanalato il match. L’ultima azione è di marca neroverde con Piccioni che, in semi-rovesciata, nei pressi del dischetto dell’area di rigore, manda di poco alto.

Sassuolo – Pescara 1-1 (1-0)

SASSUOLO: (4-3-3) Pomini; Laverone, Piccioni, Marzoratti, Longhi; Magnanelli, Cofie, Bianchi (35 s.t.’ Noselli); Boakye (20’ s.t’ Masucci), Marchi, Sansone. A disp: Bassi, Vaccari, Bianco, Cappelletti, Falcinelli. All. Pea
PESCARA: (4-3-3): Anania; Zanon, Brosco, Bacchetti, Petterini; Gessa, Cascione, Kone (35 s.t’ Soddimo); Sansovini, Immobile, Giacomelli (21 s.t’ Maniero). A disp: Cattenari, Togni, Balzano, Bocchetti, Nicco. All. Zeman
Arbitro: Ostinelli di Como (Tasso di La Spezia – Cucchiarini di Città di Castello; IV Tommasi di Bassano del Grappa)
Reti: 1′ p.t. Marchi; 38’ s.t. Gessa
Note: Ammoniti: Cascione, Zanon, Giacomelli, Brosco, Bianchi.

Risultati di giornata

Albinoleffe-Padova 1-0
Ascoli-Reggina 1-1
Brescia-Gubbio 2-2
Cittadella-Modena 2-0
Crotone-Bari 0-1
Livorno-Empoli 0-0
Nocerina-Juve Stabia 2-3
Sassuolo-Pescara 1-1
Torino-Grosseto 1-0
Verona-Sampdoria 1-1

Classifica

Torino 20
Padova 17
Brescia 16
Sassuolo 16
Bari 14
Sampdoria 13
Grosseto 13
Pescara 13
Livorno 12
Verona 12
Reggina 11
Albinoleffe 10
Cittadella 10
Varese 9
Juve Stabia 9
Nocerina 8
Empoli 7
Crotone 5
Modena 5
Gubbio 4
Vicenza 3
Ascoli 2


05 Ottobre 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.