Al via i lavori per il PalaAngeli del basket


L’Aquila – (com) Mercoledi 5 ottobre 2011, presso la Sala Riunioni di Casa Onna, nell’omonima frazione aquilana, verrà presentata alla cittadinanza e alla stampa la partenza dei lavori del PalaAngeli, la struttura-oratorio che verrà realizzata dall’associazione Scuola Minibasket L’Aquila e che sorgerà all’interno dell’area destinata alle attività sociali e ricreative del Progetto C.A.S.E. di sant’Elia1.
Il Comune dell’Aquila, che diventerà formalmente proprietario della struttura, ha deliberato nell’agosto 2010 l’assegnazione di tale area e a fine marzo 2011 ha rilasciato il Permesso di Costruire, riconoscendo l’alta valenza di aggregazione sociale e la portata dell’opera che si realizzerà.
La Scuola Minibasket L’Aquila, a livello sportivo, inoltre, dai primissimi giorni dopo il terremoto con la sezione minibasket e con quella basket del Nuovo Basket Aquilano, coordinate da Paolo e Roberto Nardecchia e da Elisabetta Larocchia, ha fatto eccellere in modo assolutamente speciale la città nella regione e in Italia, continuando a rappresentare il polo cestistico giovanile leader nella provincia; nella scorsa stagione con la vittoria in tutti i campionati e trofei federali dall’Under 17 in giù, e quest’anno risultando la società con il maggior numero di formazioni iscritte ai campionati regionali (dati ufficiali F.I.P.).
La realizzazione del PalaAngeli, che sarà completato entro 180 giorni, con l’ambizione di poterlo inaugurare il 6 aprile 2012, intitolato alla memoria di tre atleti che nel corso degli anni avevano indossato la maglia della Scuola Minibasket L’Aquila: Davide e Matteo Cinque ed Ezio Pace, sarà portata avanti da una A.T.I. (associazione temporanea d’imprese) composta dalla EDIMO della Famiglia Taddei e dalla EDILFRAIR del Gruppo Frattale.
I fondi per la definizione del computo metrico dell’opera sono stati erogati, tra l’altro, da importantissimi soggetti istituzionali, a conferma della portata nazionale dell’iniziativa, quali il Senato della Repubblica, la Provincia di Siena, il Fondo PROSOLIDAR dei dipendenti bancari italiani, il fondo EBA dei dipendenti del Casinò di Venezia, la Fondazione Abruzzo Risorge del Consiglio Regionale d’Abruzzo, la Fondazione Carispaq, l’Enel, l’Ubi Banca e l’Ambasciata U.S.A. di Roma.
Alla presentazione dei lavori di realizzazione, parteciperanno, tra gli altri, Danilo Taddei e Gianni Frattale in rappresentanza delle due imprese realizzatrici.


03 Ottobre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.