In mille per dire grazie


Atessa – Una carovana di venti pullman con mille persone a bordo, destinazione Assisi, per dire grazie, nonostante il periodo di crisi internazionale. Per il quarto anno consecutivo, domenica 2 ottobre si ripete la Giornata del Ringraziamento, una delle numerose iniziative promosse e organizzate durante l’anno dalla Bcc Sangro Teatina di Atessa per tutti i soci e clienti delle sedici filiali sparse tra Abruzzo e Molise.
Dopo San Giovanni Rotondo (2008), San Gabriele (2009) e Loreto (2010), sarà Assisi, patria di San Francesco patrono d’Italia, la meta scelta per una giornata che si annuncia di festa e di spiritualità, grazie ad un programma che prevede in mattinata la visita libera ai luoghi francescani e, alle 15.30, la celebrazione della santa messa presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli, animata dal coro dei dipendenti della Bcc, diretto da Elio Gargarella, organista Lidia D’Amelio.
“La scelta di Assisi – spiega Fabrizio Di Marco, direttore generale di Bcc Sangro Teatina – è dettata da due motivi. Da un lato, l’intitolazione a San Francesco dell’allora “Cassa Rurale Cattolica di Depositi e Prestiti” nel 1903, anno di fondazione a cura di don Epimenio Giannico, di cui nel quest’anno ricorre il centenario della morte, che diede forma concreta nel nostro territorio allo spirito della Rerum Novarum di Leone XIII; dall’altro, il fatto che San Francesco è Patrono d’Italia, e vogliamo rendergli grazie proprio in occasione dei centocinquant’anni della Unità”.
“Iniziative come queste – aggiunge Pier Giorgio Di Giacomo, presidente di Bcc Sangro Teatina – rientrano nello spirito della nostra banca, radicata nella sua origine cattolica e popolare. Uno spirito che ancora oggi ci spinge a lavorare per iniziative a forte impatto sociale, come la costituzione della Società di Mutuo Soccorso, ideata per fornire assistenza sanitaria a quanti ne avranno bisogno. Come sempre – conclude – siamo vicini al nostro territorio con una concretezza che attualizza i nostri ideali”.


29 Settembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati