“Sul cinema giuste richieste Pezzopane”


Pescara – Edoardo Tiboni, Associazione Flaiano, scrive in una nota: “La presidente Stefania Pezzopane afferma che “la Regione deve stanziare i fondi annuali che la Legge ’98 stabilisce”, che da tre anni non sono stanziati con un esito micidiale per le iniziative e la stessa sopravvivenza del settore nel quale siamo operanti in modo molto incisivo con la Lanterna Magica, anche noi del Flaiano Cinema e di Scrittura e Immagine.
Le nostre due istituzioni erano riuscite tre anni fa a bloccare l’intenzione dell’allora Assessore alla Cultura Mura, appoggiata da Rifondazione Comunista, di rivoluzionare il settore, a tutto danno delle istituzioni radicate da molti anni nel territorio ed operanti con esiti apprezzati in sede nazionale e dallo stesso Ministero della Cultura che, venendoci in soccorso, ha consentito di non chiudere i battenti ma certamente di non raggiungere tutti i complessi risultati. Il danno è gravissimo e potrebbe essere letale in un campo così importante della civiltà dell’immagine.
La stessa Mediateca Regionale costituita con la partecipazione dell’Accademia dell’Immagine e della nostra ‘Scrittura e Immagine’, senza erogazioni, da tre anni vive e si aggiorna con il poco che riescono a racimolare le due istituzioni.
Auspischiamo nuovamente che il Governo regionale e l’Assessore alla Cultura Luigi De Fanis intervengano con decisione e tempestività per cominciare a recuperare il tempo perduto e i conseguenti danni subiti dall’utenza abruzzese”.


29 Settembre 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.