“Sul cinema giuste richieste Pezzopane”
Pescara – Edoardo Tiboni, Associazione Flaiano, scrive in una nota: “La presidente Stefania Pezzopane afferma che “la Regione deve stanziare i fondi annuali che la Legge ’98 stabilisce”, che da tre anni non sono stanziati con un esito micidiale per le iniziative e la stessa sopravvivenza del settore nel quale siamo operanti in modo molto incisivo con la Lanterna Magica, anche noi del Flaiano Cinema e di Scrittura e Immagine.
Le nostre due istituzioni erano riuscite tre anni fa a bloccare l’intenzione dell’allora Assessore alla Cultura Mura, appoggiata da Rifondazione Comunista, di rivoluzionare il settore, a tutto danno delle istituzioni radicate da molti anni nel territorio ed operanti con esiti apprezzati in sede nazionale e dallo stesso Ministero della Cultura che, venendoci in soccorso, ha consentito di non chiudere i battenti ma certamente di non raggiungere tutti i complessi risultati. Il danno è gravissimo e potrebbe essere letale in un campo così importante della civiltà dell’immagine.
La stessa Mediateca Regionale costituita con la partecipazione dell’Accademia dell’Immagine e della nostra ‘Scrittura e Immagine’, senza erogazioni, da tre anni vive e si aggiorna con il poco che riescono a racimolare le due istituzioni.
Auspischiamo nuovamente che il Governo regionale e l’Assessore alla Cultura Luigi De Fanis intervengano con decisione e tempestività per cominciare a recuperare il tempo perduto e i conseguenti danni subiti dall’utenza abruzzese”.
Non c'è ancora nessun commento.