Aspettando che arrivino i fondi
Nereto – Scrive Leo Zenobi: Come già noto, con l’alluvione del 01 marzo c.a. tra i tanti danni verificatosi in tutta la provincia di Teramo, è venuto a mancare anche il ponte sulla comunale che collega la provinciale Garrufo-Torano con la ex 259 in territorio Nereto. Detta strada ha avuto una notevole consistenza di traffico, tanto che veniva utilizzata da diversi pendolari, di Torano, S.Egidio e di Ancarano, che lavorano nelle zone di Nereto, Corropoli, e nelle località di mare.
Purtroppo questo ponte, sito nei territori di Nereto e S.Omero, a quanto pare, non serve alla politica, tanto ché le uniche parole che sono circolate sui giornali sono “ Se non arrivano i fondi non si può intervenire” e per sentito dire anche qualcosa come “il ponte non è una priorità”. Quali sono le priorità? Voglio solo ricordare, a chi lo ha dimenticato che: – le strade sono di pubblica utilità;
- non esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B;
- i cittadini non hanno colore politico;
- il ripristino della viabilità è prioritario su tante altre attività.
Penso male se dico che per i cittadini che ne usufruivano è venuto meno il diritto alla viabilità.
Per conferma di quanto scritto allego due foto del ponte:
- la 1° scattata all’indomani dell’alluvione e si può notare l’effettiva mancanza di collegamento tra le due strade.
- Mentre la seconda scattata pochi giorni fa, è a dimostrazione di cosa si produce aspettando che i fondi arrivano… (due zucche ben visibili nella foto). Non ho parole.
Non c'è ancora nessun commento.