Calcio: imbarazzo Celano, L’Aquila espugna Milazzo
L’Aquila – (di M.F.) – Questo pomeriggio si è giocato il secondo turno infrasettimanale di Seconda Divisione e per le abruzzesi il bilancio è positivo a metà, con L’Aquila e Giulianova che vincono in trasferta contro Milazzo e Aversa; male il Chieti che cede all’”Angelini” al Neapolis, malissimo il Celano che viene impallinato in casa dall’Aprilia per 1-5.
Cominciamo con le notizie positive, con L’Aquila che conferma il suo trend positivo in trasferta, andando a battere un Milazzo che non riesce a realizzare ben due calci di rigore. Ai rossoblù basta a inizio gara un gol di Giglio, che ribatte in rete un calcio di punizione di Carcione finito sul palo, per portare in cascina tre punti che le consentono di acciuffare i piani alti della classifica. Garaffoni e compagni, infatti, raggiungono la terza posizione in graduatoria, a tre sole lunghezze dalla Paganese capolista.
Un elogio particolare va al portiere aquilano Testa, che anche oggi conferma le sue straordinarie potenzialità neutralizzando ben due tiri dal dischetto, ed effettuando altri interventi decisivi per il mantenimento del vantaggio. Unica nota stonata è l’ennesima espulsione del coach Maurizio Ianni, che al 45’ della ripresa è costretto ad abbandonare anzitempo la panchina.
In classifica, a braccetto con L’Aquila, troviamo altre tre squadre tra cui un sorprendente Giulianova, che oggi va ad espugnare un campo scorbutico come quello di Aversa. Decidono l’incontro le reti nel primo tempo di D’Aniello al 17’ e di Morga al 27’ su rigore.
Le note dolenti della sesta giornata sono rappresentate dal Chieti e dal Celano, ovvero le due formazioni che paradossalmente, sulla carta, avevano gli impegni più facili.
I neroverdi vengono sconfitti dal Neapolis per 1-2. L’Autore del primo gol dei campani è Pellecchia che, favorito da alcuni rimpalli, al 14’ del primo tempo, insacca alle spalle del portiere Feola. Il Chieti, in dieci dal 22’ del primo tempo per l’espulsione di Lacarra, trova il pari al 35’ della ripresa con Berardino, che trasforma in rete un cross di Gammone. Il Neapolis non ci sta e trova il gol vittoria al 41’ con Moxedano che in area di rigore castiga per la seconda volta Feola.
Se al Chieti è andata male, al Celano è andata decisamente peggio: i marsicani rimediano cinque sberle dall’Aprilia che, guardando la classifica, poteva esser considerata una concorrente per evitare la retrocessione.
Il tecnico dei laziali Vivarini dà un grosso dispiacere al team dove aveva militato da calciatore, compromettendo probabilmente anche le sorti dell’allenatore dei marsicani Facciolo, che dopo la figuraccia odierna vede la sua posizione sempre più a rischio. La partita è già chiusa nel primo tempo con gli ospiti in vantaggio per due a zero grazie alle reti di Foderaro al 15’ e di Ceccarelli al 19’. I due si ripeteranno nella ripresa con il primo ancora in gol al 21’ ed al 23’ ed il secondo al 13’. L’inutile rete della bandiera è stata realizzata per il Celano da Croce al 15’ su calcio di rigore.
Il nuovo appuntamento con la Seconda Divisione è fissato per domenica, quando L’Aquila ospiterà il Fondi, il Giulianova se la vedrà al “Fadini” con la corazzata Perugia, mentre Celano e Chieti andranno a far visita all’Arzanese e al Catanzaro.
Risultati di giornata
Aversa-Giulianova 0-2
Celano-Aprilia 1-5
Chieti-Neapolis 1-2
Ebolitana-Campobasso 2-0
Fano-Catanzaro 1-2
Fondi-Paganese 0-1
Isola Liri-Gavorrano 1-0
Milazzo-L’Aquila 0-1
Perugia-Arzanese 0-1
Vibonese-Lamezia 0-0
Riposa: Melfi
Classifica
13 Lamezia
12 Perugia
12 Paganese
12 Gavorrano
10 Campobasso
9 L’Aquila
9 Giulianova
8 Catanzaro
8 Arzanese
7 Chieti
6 Aversa
4 Fondi
4 Neapolis
3 Melfi
2 Isola Liri
2 Ebolitana
2 Vibonese
2 Fano
2 Aprilia
2 Milazzo
1 Celano
Non c'è ancora nessun commento.