Società abruzzese nel turismo del golf


Pescara – Sarà a cura della Euroconsulting, società di consulenza nell’ambito del marketing territoriale e turistico e dello sviluppo locale con sede a Pescara e Milano, l’organizzazione della prima edizione del TeeTime – Borsa internazionale del Turismo del Golf prevista dal 24 al 27 febbraio 2012 a Verona.
Un evento nell’evento ospitato dal Sig – Salone italiano del golf. Obiettivo del TeeTime è generare incontri “Business to business” così da creare un sistema fra mondo del golf e stampa specializzata e non solo, agenzie di viaggi e tour operator.
Il TeeTime prevede tavoli di lavoro tra domanda e offerta, educational rivolti alla stampa, giornate di convegni tematici, seminari, allestimenti di stand espositivi e una gara nazionale con il coinvolgimento di tutti i Golf club italiani.
“Una sfida importante per la Euroconsulting – così Claudio Ucci responsabile marketing Eurocosulting -. Abbiamo in mente questo evento da tempo, poiché crediamo che il golf sia un valido veicolo di promozione turistica per il territorio con un’importante ricaduta per l’indotto. Lavoriamo per estendere il golf al di fuori della nicchia d’elite nella quale viene etichettato e attrarre i golfisti stranieri verso i campi italiani”.
In Italia ci sono trecentottanta campi da golf con più di centomila giocatori tesserati. E proprio nei giorni scorsi il Dipartimento per lo sviluppo e la competitività della presidenza del Consiglio dei ministri ha pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il bando per la concessione di finanziamenti per la realizzazione di club di prodotti turistici infraregionali inerenti le “Vie del gusto” ed i “Circuiti del golf”.
Per la voce “Circuiti del golf” l’obiettivo è di qualificare l’offerta turistica sportiva in ambito nazionale ed internazionale promuovendo la diffusione del gioco del golf con la realizzazione di impianti golfistici e delle opere infrastrutturali per la loro fruizione, oltre alla qualificazione degli impianti già esistenti da inserire in circuiti infraregionali.
Appuntamento dunque a Verona, dove ormai da sei anni si tiene la prima e unica manifestazione in Italia dedicata al mondo del golf.


28 Settembre 2011

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati