Dagli enti locali: L’Aquila, Giulianova
PROVINCIA – Il Presidente del Consiglio provinciale dell’Aquila, Filippo Santilli, ha convocato il Consiglio provinciale per domani giovedì 29 Settembre alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare sita presso la sede del Consiglio Provinciale in Via Ulisse Nurzia, 7 – L’Aquila. Questi i punti all’ordine del giorno che verranno discussi:
ORDINE DEL GIORNO DEL CONSIGLIERE FULVIMARI IN MERITO ALL’APPALTO DEI LAVORI DEL 3° E 4° LOTTO DELLA S.S.260 “PICENTE” DA CAGNANO AMITERNO A MARANA E DA MARANA A CAVALLARI;
METANODOTTO E CABINA DI COMPRESSIONE SNAM DI SULMONA. DISCUSSIONE ED APPROVAZIONE MOZIONE;
MASTROMAURO A SCUOLA – Inizierà il 30 settembre, con inizio alle ore 8:20, la visita del sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro, affiancato dagli assessori Nausicaa Cameli e Roberto Mastrilli unitamente al capo di Gabinetto Sandro Galantini, alle scuole cittadine. Il tour prenderà avvio con la visita alla scuola “De Amicis” di piazza della Libertà, cui seguirà la materna di via Gobelli e quindi la media “Pagliaccetti” di via Gramsci. Il secondo incontro con alunni, docenti e personale amministrativo è previsto per il 7 ottobre.
SOLIDARIETA’&LEGALITA’ – Conferenza stampa di presentazione, venerdì 30 settembre, ore 11, in Sala consiliare, a Giulianova, dell’iniziativa “Solidarietà&legalità” organizzata d’intesa tra l’Amministrazione comunale e la Polizia stradale. L’iniziativa nasce con il sequestro, ad opera della Polizia stradale, di indumenti con false “griffe” e dalla successiva richiesta, avanzata al sindaco Francesco Mastromauro da parte dell’ispettore Antonello Giusti, comandante del locale distaccamento della Polizia stradale, di individuare una associazione o istituzione impegnata nel sociale o con scopi di solidarietà cui destinare i capi di vestiario. La scelta è caduta sul “Castorani”, struttura giuliese da sempre deputata alla tutela della vita umana e dell’istituto della famiglia con particolare attenzione al mondo dell’infanzia e della gioventù emarginata.
Non c'è ancora nessun commento.