Milano e Roma vincono finale oro


Sulmona – L’Abruzzo, campione con la Bruni Vomano nel 2010, è secondo – L’Atletica Riccardi Milano tra gli uomini e l’Audacia Record Atletica tra le donne sono i club campioni d’Italia 2011. Questo il verdetto della Finale Oro dei Societari Assoluti che si è conclusa oggi a Sulmona (AQ). Due giorni densi di grandi emozioni tra l’affetto del pubblico che ha affollato le tribune e il bordo campo: tra le 2mila e le 3mila persone al giorno. Ma tutta la città di Sulmona, non solo gli impianti sortivi, è stata coinvolta dagli atleti che hanno riempito il centro storico e i suoi negozi sabato sera e domenica mattinaUn secondo posto per la favorita Bruni Pubblicità Vomano, formazione abruzzese laureatasi campione nel 2010.
Per il sodalizio milanese del presidente Renato Tammaro è il secondo scudetto dopo quello conquistato nel 2009, mentre la squadra femminile della Capitale guidata da Laura Bertuletti, Enrico Palleri e dal DT Mauro Berardi centra lo storico traguardo del decimo titolo tricolore in una festa di palloncini nero-ciclamino. Sul secondo gradino del podio maschile salgono gli abruzzesi, campioni uscenti, della Bruni Pubblicità Atl. Vomano che hanno scontato la squalifica della staffetta 4×100. Terzo lo Sport Club Catania supportato dal keniano, iridato dei 3000 siepi, Ezekiel Kemboi, oggi leader dei 5000 (13:50.61). Al femminile, invece, spetta di nuovo alla Camelot il ruolo di vice-tricolore, seguita da un’altra compagine lombarda, l’Atl. Brescia 1950 ISPA Group. In chiave individuale, a caratterizzare l’epilogo della finale-scudetto sono stati i risultati delle due primatiste nazionali assolute Anna Giordano Bruno (Assindustria Sport Padova), 4,40 nell’asta, e la quattrocentista Libania Grenot (CUS Cagliari/Fiamme Gialle), 23.59 (-0.8) sui 200.


25 Settembre 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati