Zf: “Speriamo che Chiodi abbia ragione”


L’Aquila – “Nel leggere le dichiarazioni del presidente Chiodi sulla zona franca urbana voglio sperare che questa volta non si tratti dell’ennesima rassicurazione che, come sempre in questi anni, ci è stata data a cadenza bimestrale dallo stesso presidente Chiodi e dal vice presidente del consiglio regionale Giorgio De Matteis”. Questo il commento del sindaco Massimo Cialente (foto) a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal presidente Chiodi dopo l’incontro tenutosi a Bruxelles sulla zona franca urbana.
“Certo non tranquillizza – ha proseguito Cialente – che da questa missione sia emersa solo la “sostanziale volontà, da parte della Regione, del Governo italiano e della Commissione europea di arrivare ad una soluzione positiva”, come ha dichiarato Chiodi, aspetto questo che avrebbe dovuto essere scontato da almeno un anno. Conservo pertanto la speranza che nella riunione tecnica sulla zona franca urbana, fissata ai primi di ottobre, si possa finalmente lavorare su dati seri, precisi e credibili, quali finora, colpevolmente, non sono stati forniti. Spiace dover constatare – ha concluso il sindaco – che questa trasferta a Bruxelles sia stata programmata dopo quello che è stato un vero e proprio schiaffo da parte della Commissione europea e dopo che io stesso ho dovuto lanciare un drammatico allarme, divulgando dati e notizie che, inspiegabilmente, erano stati secretati”.


22 Settembre 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati