50 anni, l’olio Plenilia festeggia


Pianella – La Società Coopertiva Plenilia festeggia 50 anni di attività nella produzione dell’olio extra vergine di oliva: una tradizione dalle nobili origini, che affonda le radici nell’area collinare del comune di Pianella. Fondata nel 1961 da un gruppo di coltivatori, la Plenilia oggi è composta da 250 soci, proprietari o conduttori di altrettante aziende che si occupano di coltivare le 76000 piante di olivo da cui si ricava in esclusiva l’olio Plenilia.
Una produzione che può contare su diversi ettari di territorio estesi sui morbidi profili collinari della provincia di Pescara e nell’area di produzione DOP e che sono caratterizzati da un terreno fertile e da un clima mite, particolarmente favorevole alla coltivazione dell’olivo.
Nell’anno del cinquantesimo anniversario, la Plenilia si prepara a superare i confini europei e a conquistare il mercato cinese, già dimostratosi interessato alla gamma dei prodotti a marchio Plenilia. Un’offerta di qualità superiore che nasce dal connubio tra le antiche tradizioni contadine e i moderni sistemi di produzione, garanzia di igiene e sicurezza dei suoi prodotti: l’Olio Extravergine di Oliva D.O.P. Aprutino Pescarese, l’Olio Extravergine S. Lucia e gli Oli aromatizzati al limone, al rosmarino e al peperoncino.


22 Settembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati