Sisma, i frutti dell’amicizia di Israele


L’Aquila – Scrive l’ambasciata di Israele in Italia: “Lo Stato di Israele, a seguito del sisma che ha devastato L’Aquila e l’Abruzzo il 6 aprile 2009, non ha fatto mancare la propria solidarietà, anche concreta, contribuendo con una propria donazione alla ricostruzione della città.
La donazione ha consentito, insieme ai contributi di altri donatori, privati e pubbliche istituzioni, alla costruzione di un Centro Polifunzionale nella piccola frazione di Pile, destinato agli studenti dell’Università dell’Aquila.
Lo Stato di Israele ha deciso di destinare la propria donazione a favore di questa struttura adibita agli studenti perché nella tragedia ha perso la vita anche un cittadino arabo israeliano, Hussein Hamade, studente all’Università dell’Aquila.
Venerdì 23 settembre 2011 con una cerimonia ufficiale, alla presenza dell’Ambasciatore di Israele Gideon Meir, sarà inaugurato il Centro Polifunzionale e una sala studio, interna alla struttura, sarà dedicata a Hussein Hamade. Per l’occasione l’Ambasciata di Israele in Italia ha organizzato l’arrivo dei genitori del ragazzo dalla città israeliana di Akko nel nord del paese.
La memoria dello studente e il contributo dello Stato di Israele alla costruzione della struttura saranno ricordati con due targhe affisse all’ingresso del centro e della sala lettura.
“Per lo Stato di Israele è un onore aver partecipato alla costruzione di un Centro Polifunzionale che consentirà di dare ospitalità a moltissimi studenti provenienti da tutto il mondo. Siamo stati, siamo e saremo sempre vicini alle vittime di questa tragedia e ringraziamo le istituzioni e gli enti locali per il riconoscimento al giovane Hussein Hamade con l’affissione della targa che ricorderà la sua memoria in eterno”, dichiara Gideon Meir, Ambasciatore d’Israele in Italia”.


21 Settembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.