Capri dell’Appennino? Ci vuole sicurezza
Roccaraso – INCREDIBILE CHE MANCHI LA CASERMA DEI CARABINIERI – “Sin dalla nostra campagna elettorale avevamo messo in evidenza come una delle priorità della nostra Giunta sarebbe stata la sicurezza e la vigilanza sui cittadini e anche sulle numerose seconde case presenti sul nostro territorio. In questo senso abbiamo chiesto con forza e più volte la riapertura della caserma dei Carabinieri di Roccaraso”.
E’ quanto dichiara il vicesindaco di Roccaraso con delega al Turismo e sicurezza, Alessandro Amicone (foto).
“Il fatto che alcuni prestigiosi giornali napoletani – prosegue Amicone – ci definiscano come la Capri degli Appennini ci lusinga, ma ci deve spronare a fare il massimo sforzo per fare in modo che il nostro territorio sia sicuro e vigilato”.
“Il problema sorge con ancora più evidenza – aggiunge Amicone – nei mesi invernali quando nel nostro comprensorio arrivano per sciare in media tra le 15 e le 20 mila persone ogni fine settimana. Sono numeri importanti ai quali fanno fronte le forze di polizia presenti con grande professionalità e dedizione, ma certamente esiste la necessità di rafforzare la loro presenza”.
“Il prossimo anno – conclude Amicone – Roccaraso sarà sede dei Mondiali di Sci e degli assoluti di Sci italiani, due eventi che porteranno, oltre che numerose delegazioni, anche appassionati dall’Italia e dall’Europa. A loro vogliamo e dobbiamo garantire sicurezza e vigilanza, ne va della nostra immagine e del nostro brand turistico. Per questo scriveremo al Prefetto de L’Aquila per chiedere un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine a Roccaraso”.
Non c'è ancora nessun commento.