Pineto, lavori al sottopasso del Quartiere dei Fiori


Pineto -IN ATTESA DEGLI INTERVENTI DELLA PROVINCIA, L’AMMINISTRAZIONE RIPRISTINA LA VIABILITà LEGGERA. Stanno per prendere il via i lavori di ripristino del sottopasso del Quartiere dei Fiori a Pineto, chiuso all’indomani dell’alluvione del primo marzo scorso.

A comunicarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici Nerina Alonzo, che, di concerto con l’amministrazione comunale, è giunta alla decisione di non poter più rimandare l’inizio dell’intervento. “Abbiamo atteso finora la Provincia di Teramo – spiega in proposito –, che ci aveva assicurato di dar via ai lavori nel mese di settembre. Purtroppo questo non è avvenuto e, poiché temiamo ulteriori posticipi, abbiamo preferito mettere le “mani in tasca” e iniziare così da soli il ripristino del sottopasso”.

Il riferimento è al progetto di recupero della Provincia teramana, che ha stanziato ben 700mila euro per i lavori in questione. “I fondi ci sono – continua la Alonzo – ed è per questo che non volevamo utilizzare altro denaro, anche alla luce delle difficoltà economiche che ogni ente locale si trova oggi a dover affrontare. Ma adesso non si può più aspettare: il sottopasso del Quartiere dei Fiori è di fondamentale importanza, soprattutto ora che le scuole hanno ripreso le attività”.

Obiettivo dell’amministrazione è quello di ripristinare almeno la viabilità leggera. “I lavori tamponeranno una situazione di emergenza – conclude l’assessore –. Ci dispiace aver fatto attendere così tanto i residenti. Speriamo di risolvere almeno in parte il problema, sebbene sappiamo che, nel momento in cui la Provincia deciderà di dare inizio al cantiere, il passaggio sarà chiuso per la seconda volta”.


20 Settembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.