Bper, cessione fondi investimento


L’Aquila – Banca popolare dell’Emilia Romagna s.c. (“Bper”, che controlla tra le altre la Carispaq dell’Aquila e la abruzzese Banca di Lanciano e Sulmona) informa che in data odierna “la controllata Optima S.p.A. SGR (“Optima”) ha sottoscritto con Arca SGR S.p.A. (“Arca”) un contratto preliminare avente ad oggetto la cessione del Ramo d’azienda Fondi Comuni di Investimento (il “Ramo” o il “Ramo Fondi”), costituito dalle attività di gestione collettiva del risparmio svolte dalla stessa Optima. Al Ramo sono riconducibili, tra l’altro, i tredici Fondi Comuni di Investimento aperti armonizzati appartenenti al Sistema Fondi Optima (i “Fondi Optima”), con masse al 31 agosto u.s. pari ad € 1,007/miliardi, di cui Arca ha da tempo assunto il ruolo di SGR di Gestione. Il perfezionamento dell’operazione è subordinato, tra l’altro, all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte dell’Autorità di Vigilanza.
Il corrispettivo della cessione verrà puntualmente determinato alla data di efficacia dell’operazione sulla base della consistenza delle masse alla medesima data e sarà oggetto di un meccanismo di aggiustamento parziale che troverà applicazione nel medio periodo. Optima è stata assistita nell’operazione da KPMG Corporate Finance, in qualità di advisor finanziario, e da KStudio Associato, quale advisor legale”.


19 Settembre 2011

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.