Fuoco, ancora un attacco a Punta Aderci


Vasto – Il fuoco domina questo scorcio d’estate caldo come nel periodo del solleone. Quindi anche secco e facilmente combustibile. ne approfittano i padroni della fiamma, coloro che imperversano ovunque in Abruzzo, con particolare tenacia nel Vastese, per appiccare incendi dove maggiore è il danno: nelle aree protette. Purtroppo, le indagini non conducono mai ad alcun risultato e questo, di certo, conforta e incoraggia i piromani. Buona parte della colpa è dei cittadini che, spesso, vedono e sanno, ma non parlano.
Da giorni sotto attacco di piromani, la riserva di Punta Aderci, una delle zone più belle della costa adriatica est, e’ stata aggredita anche la notte scorsa dal fuoco. I pompieri hanno lavorato dall’1,45 alle 3,30 per circoscrivere l’incendio appiccato in localita’ Mottagrossa, all’interno dell’area protetta. Le fiamme hanno incenerito vegetazione a ridosso della spiaggia. Vigili del fuoco in azione anche in contrada Fonte Fico, alla periferia di Vasto e al Mc Donald’s di Corso Europa, dove il cortocircuito ad una friggitrice ha costretto il locale a sospendere l’attivita’ nella serata di ieri.


17 Settembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati