Calcio, il Chieti s’impone sul Fondi
Chieti – (di M.F.) – Si è concluso poco fa l’ultimo posticipo della terza giornata di Seconda Divisione per quanto riguarda il girone B.
All’Angelini il Chieti piega il Fondi, rifilando al club laziale ben tre reti.
I pontini, a dir la verità, non hanno sfigurato, e per un’ora hanno arginato bene le sortite offensive dei teatini, che sbloccano il risultato soltanto al 15’ della ripresa con un gran tiro dalla distanza di Fiore.
A causa anche dell’espulsione di Palumbo, gli ospiti capitolano altre due volte, al 31’ e al 41’, concedendo così al Chieti una vittoria rotonda.
I neroverdi hanno disputato una gara eccellente, partendo con il piglio giusto e schiacciando gli avversari nella loro metà campo. Questi ultimi nella prima frazione hanno sfiorato il vantaggio per ben tre volte, due delle quali su contropiede, nella terza occasione, al 29esimo minuto, il portiere abruzzese Feola compie un vero e proprio miracolo sulla conclusione di Bernasconi.
Per il Chieti prova positiva di Lacarra, sempre presente nelle azioni offensive dei suoi.
L’occasione più ghiotta della prima frazione capita al 44’ sui piedi di Fiore, la cui conclusione viene deviata dal portiere del Fondi sul palo.
Nella ripresa i locali spingono in maniera veemente e, come già detto, trovano la rete al 15’ con Fiore, che si ripete poco dopo capitalizzando al meglio un assist di Gammone.
In superiorità numerica il Chieti è padrone del match e sul finire Anastasi, di testa, fissa il risultato sul 3-0. Domenica turno di riposo per la compagine di Mister Paolucci, che tornerà in campo il 25 settembre al “Fattori” quando sarà in programma il sempre affascinante derby con L’Aquila.
Chieti-Fondi 3-0 (0-0)
Chieti: Feola, Amadio, Bigoni, Malerba, Serpico, Lacarra (29’ s.t. Rosa), Pepe, Fiore, Villa (18’ s.t. Del Pinto), Gammone, Berardino (38’ s.t. Anastasi).
Fondi: Gasparri, Chiarini, Palumbo, Iovinella, Tamasi (29’ s.t.Pacini), Gigli (37’ p.t. Dionisio), Vaccaro, Alleruzzo, Ricciardo, Bernasconi, Cucciniello (10’ s.t. Konate).
Reti: 15’s.t. e 31’s.t. Fiore, 41’s.t. Anastasi.
Ammoniti: Cucciniello, Palumbo.
Espulso: Palumbo.
Arbitro: Ceccarelli della sezione di Rimini.
Assistenti: D’albore della sezione di Caserta e Pellegrini della sezione di Roma 2.
Non c'è ancora nessun commento.