LSN: accordo con Produttori Straordinari


L’Aquila – L’Associazione L’Aquila Siamo Noi ha stipulato un importante accordo di collaborazione con la Produttori Straordinari, per la ricerca e la selezione di piccoli produttori e delle relative eccellenze agro-alimentari aquilane ed abruzzesi. La Produttori Straordinari, in partnership con la Confraternita del Gusto (una cooperativa con sede a Reggio Emilia, composta unicamente da soci titolari d’imprese di tutt’Italia del settore agro-alimentare e con produzioni di altissima qualità strettamente legate al proprio territorio) ha la seguente mission: “diventare il modello culturale di riferimento in Italia e nel mondo per il consumo consapevole del prodotto alimentare di qualità, eticamente sostenibile e rigorosamente made in Italy”.
La filosofia alla base della Produttori Straordinari è quella di un vero e proprio viaggio alla scoperta di prodotti e specialità di nicchia, attraverso il contatto diretto con i vari produttori, per conoscere la loro passione nel produrre alimenti naturali e la cultura del territorio di riferimento.
Il piano di sviluppo prevede l’apertura a breve di due negozi (Milano e Londra), il posizionamento di numerosi corner in varie realtà di prestigio italiane ed estere e l’attivazione della relativa piattaforma e-commerce .
All’interno dei negozi Produttori Straordinari i clienti potranno incontrare i vari produttori, degustare ed imparare a cucinare le loro prelibatezze, attraverso le ricette tramandate dalla tradizione contadina, ed acquistare i prodotti rigorosamente di stagione.
“Ho apprezzato immediatamente l’etica ispiratrice della Produttori Straordinari”, afferma il Vice Presidente Alfredo Ranieri Montuori, “un’organizzazione che fa leva sul ruolo strategico/logistico della cooperativa composta esclusivamente da produttori che hanno la stessa visione e lo stesso obiettivo: quello di crescere tutti insieme, attraverso la diffusione e l’apprezzamento dei propri prodotti, conservando l’autonomia, l’immagine e la tradizione della propria azienda”
“Sono fermamente convinto che il progetto Produttori Straordinari rappresenti un’importante opportunità per i piccoli produttori aquilani ed abruzzesi per far conoscere e vendere le proprie eccellenze su nuovi mercati”.
Sono grato al dott. Francesco Muscella della Produttori Straordinari per aver voluto coinvolgere L’Aquila Siamo Noi nel progetto: invito quindi con piacere tutti i piccoli produttori aquilani ed abruzzesi a contattare la nostra Associazione, per proporre i propri prodotti e conoscere le modalità di adesione alla Produttori Straordinari e alla sua cooperativa Confraternita del Gusto”.


15 Settembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.