Calcio, Seconda Divisione: vince solo L’Aquila
L’Aquila – (di M.F.) – (nella foto Giuseppe Giglio) – La terza giornata di campionato di Seconda Divisione vede due abruzzesi su tre tornare a casa a mani vuote, in attesa del risultato della partita del Chieti che si disputerà domani.
L’unica squadra che ottiene un risultato positivo è L’Aquila, che al “Fattori”, non senza qualche difficoltà, si impone sulla Vibonese per una rete a zero.
Oggi si sono visti i soliti problemi per i rossoblù, che faticano a trovare un gioco accettabile e che faticano ancor di più sotto porta. L’attacco infatti è stato il reparto più carente: Improta e Colussi non hanno offerto una buona prestazione, e Cunzi e Capparella spesso sono stati imprecisi e poco lucidi nei venti metri. Molto buona invece la prova di Walter Piccioni, che probabilmente meritava di disputare tutti i novanta minuti. Che dire su Giglio? Tutto in poco più di venti minuti per lui: gol e subito dopo l’espulsione per somma di ammonizioni, un esordio in campionato senz’altro movimentato. Peccato per il primo cartellino giallo che poteva essere evitato, ma in venti minuti l’attaccante ex Carpi ha fatto vedere qualità eccellenti e ha dato peso ad un attacco fino a quel momento evanescente. Valida anche la prova della difesa, che oggi non ha subito gol; c’è sicuramente da rivedere qualcosina nel reparto arretrato, ma certamente non è il comparto che desta più preoccupazioni: Garaffoni, Ruggiero, Blaiotta e Simoncini meritano tutti la sufficienza in pagella. Da elogiare i 1000 spettatori giunti allo stadio, nonostante il turno infrasettimanale.
E’ andata male invece al Celano, che esce sconfitto dall’incontro contro l’Aversa Normanna.
Il gol vittoria dei campani è stato segnato all’89’ grazie a Castaldo, che su calcio d’angolo è il più lesto di tutti ad insaccare la palla in rete. Peccato per i marsicani, anche oggi autori di una buona gara. D’obbligo per i biancazzurri di mister Facciolo sarà essere più cinici nei prossimi incontri e concretizzare le occasioni concesse dagli avversari.
Anche il Giulianova ha alzato bandiera bianca: i giallorossi cedono in casa a una più organizzata Arzanese per 1-2. Il primo gol degli ospiti è viziato da una presunta posizione irregolare dell’attaccante Sandomenico che, a tu per tu con l’estremo giuliese, non sbaglia. Il raddoppio dell’Arzanese giunge al 40’ con un impeccabile contropiede di Carotenuto che beffa per la seconda volta il portiere abruzzese Sorrentino. Il gol della bandiera per il Giulianova è realizzato da Morga su calcio di rigore al 26’ della ripresa.
Domenica si torna in campo, (tranne il Chieti che osserva il turno di riposo) con L’Aquila impegnata in una difficile trasferta in casa dell’Arzanese, il Giulianova che va a Fano, ed il Celano che al “Piccone” ospiterà il Gavorrano.
Risultati di giornata:
Aprilia-Campobasso 0-2
Aversa-Celano 1-0
Chieti-Fondi (Domani ore 16:30)
Gavorrano-Fano 2-1
Giulianova-Arzanese 1-2
L’Aquila-Vibonese 1-0
Melfi-Perugia 0-2
Neapolis-Ebolitana 0-0
Paganese-Isola Liri 2-1
Lamezia-Milazzo (ore 20:30)
Classifica:
9 Paganese
7 Campobasso
7 Arzanese
6 Perugia
6 Aversa
6 Gavorrano
5 L’Aquila
4 Catanzaro
4 Lamezia
4 Fondi
3 Chieti
3 Giulianova
3 Isola Liri
2 Neapolis
2 Ebolitana
1 Celano
1 Fano
1 Vibonese
1 Melfi
0 Aprilia
0 Milazzo
Non c'è ancora nessun commento.