Giustizia e servizi, iniziativa opposizioni
Avezzano – INSIEME ESPONENTI DI AVEZZANO E CELANO – I consiglieri d’opposizione del Comune di Avezzano (PD, FLI, API, Rinnovamento e Partecipazione), insieme ai consiglieri d’opposizione del Comune di Celano (Uniti Insieme per Celano), si sono incontrati nei giorni scorsi con l’intento di costituire un gruppo di lavoro. Tale iniziativa ha come obiettivo l’istituzione di un tavolo permanente che sia in grado di affrontare le numerose problematiche che affliggono la Marsica.
“In questo primo incontro – dice una loro nota – è stato posto al centro della riflessione il tema della Giustizia. Il reale rischio di soppressione per i tribunali non provinciali, è infatti l’ultimo, in ordine di tempo, dei campanelli d’allarme per l’intero territorio.
Ad esso bisogna aggiungere infatti la progressiva spoliazione di servizi che negli ultimi anni sta investendo le aree interne abruzzesi: oltre alla giustizia, vanno aggiunti i numerosi servizi prestati dall’Agenzia ARSSA, dal Corpo Forestale dello Stato, dal consorzio industriale, per non parlare della grave situazione in cui versa la sanità e non ultimo il settore dei trasporti. Tale situazione infatti rappresenta un crescente rischio per l’economia, l’occupazione, la salute e la qualità della vita dei cittadini”.
Non c'è ancora nessun commento.