Diwine jazz, vinosophy collection
Pescara – Riceviamo: “Un’interpretazione senza precedenti dei sapori più autentici del nettare di Bacco, in grado di esaltare tutti i nostri sensi, deliziando il palato e lasciando un segno indelebile nell’anima. Operazioni che coniugano vino e arti sono all’ordine del giorno, ma è la prima volta che un produttore, con schede tecniche alla mano, decide di far rivivere attraverso musica e parole le caratteristiche organolettiche dei suoi vini, assieme alle emozioni e alla filosofia celate dietro ogni bottiglia, trasformandole in concetti musicali.
Franco D’Eusanio, bio-innovatore, “vinosofo”, agronomo e ideatore di vini biologici pluripremiati a livello internazionale, è proprietario di Chiusa Grande, vinicola di Nocciano, e regista dell’intera operazione. In poche parole, impresse sul retro di ogni bottiglia, ha racchiuso la filosofia e le emozioni che si condensano nelle sue creazioni.
Sei jazzisti di alto livello (Tony Pancella, Tino Tracanna, Claudio Corvini, Roberto Schiano, Aldo Vigorito e Pietro Iodice) hanno degustato i vini Chiusa Grande, ne hanno carpito concetti e sensazioni, e sull’onda delle emozioni suscitate hanno composto le nove gemme musicali che fanno parte del CD DiWine Jazz, Vinosophy Collection. Non una semplice operazione di sponsorizzazione, né il solito abbinamento privo di coerenze tra mecenate e artisti, ma un sodalizio d’intenti tra poesia dei testi, vibrazioni della musica e sensazioni del gusto.
DOPPIO EVENTO A NEW YORK E MONTREAL
Dal progetto DiWine Jazz, Vinosophy Collection nasce un tour internazionale che, dopo il successo in Giappone, porta Chiusa Grande in alcuni dei club più esclusivi del Canada e degli Stati Uniti:
-il 15 settembre, alle ore 20.30, al Mount Stephen Club di Montreal (Canada)
-il 19 settembre, alle ore 21.00, alla Trattoria Cinque di Manhattan, a New York (Usa)
Un’esperienza multisensoriale che avrà per interpreti nove vini, sei jazzisti di statura internazionale, una voce narrante d’eccezione e l’irrefrenabile “vinosofo” e produttore. Gli invitati saranno chiamati a degustare i gioielli della tenuta Chiusa Grande, ognuno dei quali abbinato ad un piatto in linea con le caratteristiche del prodotto.
Gio Gio Rapattoni, attrice, cantante e doppiatrice di molte star di Hollywood (come Lucy Liu, Catherine McCormack, Elizabeth Reaser, Renée Zellweger, Kate Hudson e Drew Barrymore) darà voce e anima ai vini, interpretando i testi evocativi firmati D’Eusanio. Un sestetto d’eccezione, composto da musicisti di primo piano nel panorama jazzistico internazionale, interpreterà i nove brani musicali del CD DiWine Jazz, Vinosophy Collection: saranno Tony Pancella al piano, David Pleasant alla batteria, Wendholt Scott alla tromba, Mayhew Virginia al sax, Bless Noah al trombone e Brown Cameron al contrabbasso, ad avvolgere di magia le due serate. Gli invitati parteciperanno ad una “miracolosa” fusione tra gusto, musica e parole, sperimentando un irripetibile turbine di emozioni.
Non c'è ancora nessun commento.