Confindustria e pari opportunità


L’Aquila – Il Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Abruzzo, ha organizzato l’evento “Pari opportunità. Obiettivo raggiunto o chimera di un paese in affanno?”, che avrà luogo il prossimo venerdì 16 settembre presso il San Donato Golf, Resort & SPA di Santi di Preturo (L’Aquila) alle ore 15. All’evento parteciperà il Direttore della RAI, Lorenza Lei, oltre ad alcuni imprenditori rappresentanti dell’eccellenza abruzzese e del mondo del lavoro femminile che dibatteranno in una tavola rotonda moderata dal Caporedattore di Rai 3, Silvano Barone.
L’Obiettivo del convegno è entrare nel merito del tema dell’occupazione femminile e, al contempo, raccontare le eccellenze italiane affinché possano stimolare la giovane generazione a svincolarsi da vecchi schemi familiari che oggi, nel mezzo di una grave crisi economico-finanziaria, sembrano essere anacronistici.
Ciò, considerando anche il problema di fondo della crescita economica, in un momento in cui il fenomeno della bassa occupazione femminile regolare ha ormai dimostrato di essere un freno.
L’iniziativa rappresenta quindi un importante momento di analisi e confronto sulla situazione del lavoro femminile nell’Italia del 2011 e una occasione per ribadire le proposte dei Giovani Imprenditori su tale tematica, ed offre all’intero territorio una ulteriore importante occasione di confronto in una difficile fase economica, sociale e politica.


12 Settembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.