Dal 12 tre mostre di alto livello


Spoltore – Un evento straordinario per la sezione arti figurative della XXIX edizione del Festival Spoltore Ensemble che dal 12 al 18 settembre porta nella cittadina abruzzese tre mostre di altissimo livello. Si parte da Attrattismi Paralleli, in esposizione nell’area E-SPO’. Si tratta di un progetto fotografico espositivo congiunto di Carlo D’Orta e Danilo Susi. E’ il frutto di percorsi distinti ma convergenti dei due artisti, entrambi impegnati nella ricerca, basata sui riflessi, dell’elemento astratto, quale passaggio tra realtà e fantasia. La tecnica utilizzata è la fotografia digitale.
Sempre il 12 settembre in Piazza D’Albenzio, nella sale della Società Operaia di Mutuo Soccorso e nella pinacoteca della stessa, viene inaugurata la Mostra Itinerante di Ignazio Silone nel Mondo. Creata dal Centro Studi Ignazio Silone di Pescina l’esposizione è realizzata con ottanta pannelli di cm. 70×100 o 100×140 con i quali vengono illustrati i più rilevanti episodi, la vita e l’attività del grande scrittore pescinese ed i momenti salienti dell’attività di ricerca, culturale, bibliografica, editoriale del Centro Studi ivi comprese sedici edizioni del Premio Internazionale voluto dalla Regione Abruzzo.
Ultima, ma non in ordine di importanza, già inaugurata il 20 agosto ed in esposizione fino al 18 settembre la mostra Questione di Stile Nuovi linguaggi del graphic design italiano a cura di Retrogusto Lab. L’esposizione si terrà nell’area E-SPO in via Dietro le Mura e si propone come una vera e propria ricognizione dei nuovi linguaggi della creatività italiana. Partendo da un inedito concetto espositivo che documenterà una campionatura ragionata di giovani talenti emergenti del graphic design italiano Questione di stile presenterà ambiti di ricerca e sperimentazione applicati ai più diversi settori della comunicazione visiva. In mostra i lavori di Diego Angelucci, Carlo De Agostini, Alessio Galdi, Kero, Elisa Padroni, Gio Pistone, RAT Creatives, Retrogusto Creative Lab, Michele Romani, Mark Von Rama, Malica Worms.


11 Settembre 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati