Dagli enti locali: Giulianova, S.Giovanni Teatino


GIULIANOVA – “Si, è vero: ho presentato le mie dimissioni. Un gesto dettato non da sfiducia nei confronti del sindaco Mastromauro, che ha tutto il mio apprezzamento per quanto ha fatto e sta tuttora facendo, né da frizioni di alcun genere nella Giunta o nella maggioranza”. L’assessore ai Lavori pubblici Roberto Mastrilli intende chiarire le ragioni delle dimissioni presentate nella mattinata di ieri e poi ritirate. “Sia chiaro. La mia scelta è stata dettata dallo sconforto per le scarse risorse che costringono il nostro, come la stragrande maggioranza dei Comuni, a fare i salti mortali, quando non addirittura i miracoli, per garantire manutenzioni e opere pubbliche. Da un lato – continua l’assessore Mastrilli – la crisi che ci stringe in una morsa, dall’altro le scelte scellerate del Governo che, per quanto concerne Giulianova, ci hanno privato di risorse per 600.000 euro, e si arriverà nei prossimi due anni ad un taglio di quasi un milione. Senza contare i nuovi tagli previsti nella nuova manovra finanziaria del Governo. In queste condizioni, come si può andare avanti dando risposte ai cittadini? Sinora abbiamo stretto i denti, e siamo riusciti comunque a realizzare opere attese da anni, persino da decenni, eliminando situazioni stagnanti. E’ stato dunque, lo ripeto, un momento di sconforto. Inevitabile per chi ha a cuore il bene della città e cerca di adempiere al meglio i compiti assegnati, dei quali – conclude Mastrilli – ringrazio ancora il sindaco, che ha sempre creduto in me”.

GIULIANOVA – Grazie all’assessore alla Cultura Nadia Ranalli e all’assessore alla Pubblica Istruzione Nausicaa Cameli, la scuola di fumetto Adriatica riapre la propria sede di Giulianova presso la scuola media Bindi dando il via alle iscrizioni. Le lezioni partiranno dal 1ottobre ed i ragazzi, suddivisi per fasce d’età, saranno immersi nel mondo professionale dei fumetti ed impareranno l’arte delle immagini con il maestro Rossano Piccioni, direttore ed insegnante della scuola Adriatica, con Mariagrazia Petrino, insegnante di Manga, e con Simone Tiberi, insegnante di anatomia artistica. La scuola sta forgiando, nel corso degli anni veri e propri talenti. Alcuni allievi hanno trovato lavoro come insegnanti, altri hanno raggiunto notevoli traguardi, come il giuliese Ugo Pepe, tra i finalisti del concorso internazionale “R. Leblanc” in Belgio. Oltre ad un attestato di formazione e ai crediti formativi rilasciati a termine corso, il fiore all’occhiello della scuola è la possibilità offerta agli allievi di pubblicare i loro lavori su una rivista a fumetti distribuita in Italia e che verrà presentata alla prossima Luccacomics da Rossano Piccioni.

SAN GIOVANNI TEATINO – Inizierà ufficialmente lunedì prossimo, 12 settembre, la stagione agonistica della nuova società sportiva di nuoto e pallanuoto “Sangiò Sambuceto”: il presidente, Gabriele Pomilio, il suo vice, Silvia Marinelli Estiarte, presenteranno al sindaco, Luciano Marinucci, e all’amministrazione comunale la squadra e le attività sportive pensate per i ragazzi e i giovani che potranno iscriversi ai corsi di nuoto e di attività ginniche acquatiche tutti i giorni dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 20.
Alle 15.00 di lunedì è previsto il vernissage della squadra con la presentazione degli obiettivi del team e l’articolazione dell’impegno che la “Sangiò Sambuceto” ha assunto su di sé per la crescita del movimento del nuoto in tutta la città.
«Finalmente – ha dichiarato soddisfatto il sindaco Marinucci – grazie ad un grande campione come Pomilio la nostra struttura sportiva di livello internazionale, pagata interamente dai sacrifici dei nostri concittadini, potrà accogliere un progetto di ampio respiro e contemporaneamente potrà essere usufruita da tutti, in primis i ragazzi, senza pesare sulle tasche dei genitori. È un punto fondamentale per l’amministrazione comunale che interverrà direttamente per abbassare le tariffe e permettere a tutti di praticare uno sport meraviglioso come il nuoto».


10 Settembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.