Minibasket, si riparte il 12
L’Aquila – Ripartono lunedi 12 settembre le attività della Scuola Minibasket L’Aquila e del Nuovo Basket Aquilano. La manifestazione giovanile svoltasi giovedi presso il Centro Commerciale L’Aquilone, con giochi e minipartite improvvisate, ha dato il via alla nuova stagione della Scuola Minibasket L’Aquila e dal Nuovo Basket Aquilano, riservata a tutti i ragazzi e le ragazze dai 5 ai 17 anni e che prenderà il via ufficialmente lunedi con la ripresa delle attività scolastiche.
La società aquilana è reduce da un’annata davvero prestigiosa, che l’ha confermata leader assoluta a livello giovanile nell’intera provincia.
Il Nuovo Basket Aquilano, infatti, ha conquistato la prima piazza provinciale nell’Under 12 Esordienti, Under 13, Under 14, Under 15 e Under 17, riuscendo tra l’altro ad ottenere l’ammissione a 3 fasi finali regionale, con un terzo ed un secondo posto riportati in ambito abruzzese.
La Scuola Minibasket L’Aquila è risultata il Centro nella provincia con il maggior numero di ragazzi dai 5 agli 11 anni tesserati alla Federazione Italiana Pallacanestro, nonché l’unico ad aver partecipato a tutte le manifestazioni e trofei svoltisi in tutta la nostra regione sotto l’egida federale.
Come sempre tantissimi sono stati inoltre i tornei nazionali a cui i ragazzi aquilani, dai più piccoli ai più grandi, hanno preso parte, portando sempre con successo ed orgoglio il nome della città in giro per l’Italia e all’estero, come nel caso della partecipazione con l’Under 17 alla 63^ edizione dei Giochi Internazionali Giovanili di Lisbona.
Lo staff tecnico della società , che ringrazia tra l’altro la sensibilità estrema dell’amministrazione comunale di Tornimparte che ha concesso l’utilizzo della palestra di Palombaia, è composto da Istruttori ed Allenatori Nazionali della Federazione Italiana Pallacanestro e del Settore Nazionale Minibasket e da Laureati in Scienze Motorie, diretto da Paolo e Roberto Nardecchia e da Elisabetta Larocchia: per le informazioni di iscrizione è disponibile una info-line al 3382968038/3498761555 ed il sito www.minibasketlaquila.it .
Non c'è ancora nessun commento.