Incredibile, derubato di droga il tribunale


Chieti – (Foto: droga sequestrata in un’operazione delle forze dell’ordine) – Colpo come in un film: la droga è “al sicuro” nei magazzini giudiziari, e proprio lì agiscono in piena tranquillità ladri esperti e ben informati, portandosela via. Un affarone, perchè la quantità è rilevante. Quaranta chili di droga del tipo cocaina, hashish, marijuana ed eroina sono stati rubati da ignoti in uno dei magazzini del Tribunale che custodisce i corpi di reato. I malviventi, stando a quanto accertato dai carabinieri, hanno utilizzato la fiamma ossidrica per aprire la porta blindata dove sono custoditi i corpi di reato. E’ tuttavia in corso un accurato inventario per accertare con sicurezza la merce rubata. Secondo la ricostruzione dei carabinieri i malviventi avrebbero praticato un’apertura nel portone dell’edificio prospiciente piazza Cavallerizza e da qui sarebbero penetrati in Tribunale consumando il furto. Un colpo che i ladri, sicuramente professionisti, devono aver studiato con molta attenzione. La droga rubata era stata gia’ sottoposta alla necessaria campionatura per le esigenze processuali e pertanto il furto – fanno sapere sempre i carabinieri – non incidera’ minimamente sull’andamento dei processi penali. Ma forse non erano i processi quello che interessava ai ladri, bensì il valore sul mercato degli stupefacenti di cui si sono impossessati – a quanto pare – senza dover superare ostacoli insormontabili.
Il prefetto di Chieti, Fulvio Rocco de Mainis, al termine di una riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia, ha disposto l’intensificazione immediata delle misure di vigilanza in atto presso il Tribunale. “Di concerto con le autorita’ presenti, sono state altresi’ individuate le ulteriori misure da attuarsi nel medio e lungo periodo per garantire la sicurezza dello stabile”.


08 Settembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.