Dagli enti locali: Torre de’ Passeri, L’Aquila


BABY SITTER – Sette incontri per conoscere il delicato mondo dei bambini, attraverso un corso di formazione gratuito per baby sitter, organizzato dall’associazione comunale C.i.f. (Centro italiano femminile) in collaborazione con il Comune e rivolto alle donne. Dopo il successo della prima edizione, che ha visto una partecipazione numerosa di aspiranti baby sitter e neo mamme, partirà lunedì 12 settembre, a Torre de’ Passeri, un nuovo ciclo di conferenze, che vedrà coinvolti medici e formatori . Gli incontri, in tutto sette, di due ore ciascuno, si svolgeranno in Municipio, dalle 16 alle 18, fino al 27 settembre.
Si tratta di un’iniziativa che, nell’ambito delle politiche di sostegno e valorizzazione della famiglia e delle donne, vuole anche rispondere al crescente bisogno di occupazione lavorativa, precisano del organizzatrici del C.i.f. comunale.

COMUNE SEDE UNICA – I consiglieri comunali del gruppo Api Angelo Orsini, Piero Di Piero, Giuseppe Ludovici e Pierluigi Mancini, hanno presentato una mozione che riguarda la proposta di realizzare una sede unica che accolga tutti gli uffici comunali individuando un sito che risulti baricentrico tra la zona ovest e la zona est della città.
“Impegnamo – così recita la mozione – il Signor Sindaco e la giunta ad elaborare una proposta da sottoporre ad una valutazione del Consiglio Comunale, con l’individuazione di un sito idoneo ed un progetto di fattibilità di massima che potrebbe essere predisposto dall’Ufficio Tecnico comunale. L’iniziativa riveste carattere di urgenza e priorità, visti i tempi che richiede la realizzazione dell’opera, sia per sottrarre dal bilancio comunale la spesa ingente che annualmente il Comune sostiene per i fitti passivi, senza trarne alla fine alcun beneficio economico-patrimoniale, sia perché la nuova sede unica potrebbe essere finanziata con un mutuo. La proposta oggetto della seguente mozione va incontro alle esigenze dei cittadini, alla funzionalità della macchina amministrativa, alla sicurezza dei dipendenti comunali ed alla economicità di gestione delle risorse comunali”.


07 Settembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.