Intervista a Giovanna Chiarilli
Celano – All’Auditorium “Enrico Fermi” di Celano, il 9 e 10 settembre debutterà lo spettacolo “C’era una volta un re…”, poi a Roma dal 12 al 14 settembre al Teatro 7. Scritto dalla giornalista Giovanna Chiarilli, interpretato da Francesca Nunzi, Cinzia Berni, Rossana Bellizzi, Betty Senatore e Vittoria Donat-Cattin, prodotto da “Esagera” di Marco Cavallaro e diretto da Alberto Santos, racconta la storia di quattro amiche che si incontrano, grazie al ritrovamento “casuale” del diario dell’anno della maturità , per ricordare i “migliori anni della loro vita”. Fra dialoghi all’insegna del buonumore ma anche di dolorose rievocazioni, faranno un tuffo nel passato ognuna col proprio punto di vista anche se negli anni si sono allontanate…
In un’intervista concessa a www.fattitaliani.it, l’autrice del testo, la giornalista abruzzese Giovanna Chiarilli, spiega che “davvero è capitato, qualche anno fa, di ritrovarmi a leggere dei diari scolastici con le amiche di allora… e così è nata l’idea dello spettacolo. Ogni protagonista ha la propria vita ed interessi diversi che inevitabilmente le portano a stare lontane magari anche dei mesi, e quindi a perdere pezzi di vita delle altre. Inoltre, le varie esperienze che ognuna ha fatto, sia a livello professionale sia personale, hanno certamente influito sul loro rapporto di oggi”.
E in che cosa particolarmente raffigurano le quarantenni di oggi? “Negli aspetti quotidiani del vivere che significa gestire lavoro e famiglia, conciliare doveri con spazi privati, correre dietro agli “impegni” dei figli e temere per il loro futuro, affrontare i problemi dei genitori non più autosufficienti, ritagliare momenti da trascorrere tra amiche per avere l’occasione di parlare ed ascoltare i propri pensieri… perché in casa, a lavoro, non c’è nemmeno il tempo per pensare”, continua la Chiarilli.
Non c'è ancora nessun commento.