Colli di Mezzo è… senza frontiere
Pescara – E’ Colle di Mezzo la squadra vincente di Colli senza Frontiere 2011. Il team custodirà per un anno l’ambitissimo trofeo, la scultura disegnata dal professor Pino Dolente e raffigurante otto mani unite, ciascuna con il nome del colle di appartenenza scritto sull’avambraccio e, al polso, il braccialetto con il colore della squadra. In vetta alla classifica sin dalle prime battute, i gialli capitanati da Livio D’Orazio e Cristian Albergo non hanno mai segnato il passo, combattendo con le unghie e con i denti fino all’ultimo gioco e amministrando con cura i punteggi ottenuti. Ma le ultime prove sono state caratterizzate anche dal recupero sorprendente di Colle Pietra, che era riuscito a portarsi ad un punto dalla capolista, e di Colle Caprino, che ha chiuso al terzo posto della graduatoria finale. Ieri sera piazza Largo Madonna era affollatissima, in tanti hanno sfidato vento e pioggia di fine estate pur di conoscere il nome della squadra vincitrice e partecipare alla grande festa finale di Colli senza Frontiere. Il team vincente ha ricevuto il premio dai capitani di Colle Pietra, la squadra che si è aggiudicata l’edizione del 2010. A seguire, dopo brindisi e fotografie, i fuochi pirotecnici hanno salutato l’edizione 2011 di Colli senza Frontiere e… la fine delle intemperie!
1° Colle Di Mezzo punti 157
2° Colle Pietra 154 (campione uscente)
3° Colle Caprino 149
4° Colle Marino 138
5° Colle Innamorati 128
6° Colle Madonna 124
7° Colle Cervone 112
8° Colle Scorrano 104
Questi i nomi di tutti i componenti della squadra vincente: i capitani, Livio D’Orazio e
Cristian Albergo; Emanuele Lepore, Francesco Lepore, Luca Castellano, Marco Capperi, Sara Pallini, Alessia Verrigni, Alessia Di Giovanni, Mattia Di Clemente, Davide Di Marcantonio, Francesco Leocata, Alessandra Partenza, Paride Di Nicola, Martina D’Addazio, Alessia D’Addazio, Alida Papa, Ludovica Dezio, Sara Sidonio, Roxana D’Orazio, Christian Caliendo, Stefano Nicolini, Alessandro Renzetti, Alessandro Albergo, Domenico Verrigni, Roberta Fabiani, Antonio Lepore, Simona Di Giacomo, Luciano Pasetti, Giada Di Cola, Antonella Feleppa, Alessia Nespole, Gianluca D’Angelo, Gabriele Camplese, Rita Germani, Clelia Di Berardino, Mario Mazzocchetti, Fabio Fusco.
Dei 38 componenti la squadra, otto sono residenti fuori dalla zona colli, a testimonianza di come la manifestazione riesca a coinvolgere ed aggregare tutti i partecipanti.
Da sabato 27 agosto a domenica 4 settembre, Largo Madonna e dintorni hanno vissuto la quattordicesima edizione di Colli senza Frontiere, appassionante sfida fra le rappresentative degli otto colli pescaresi.
Ideata e organizzata dall’associazione Castellammare in Festa, Colli senza Frontiere ha proposto un programma variegato, fatto di sport, giochi e intrattenimento. Dai classici tornei di bocce, calcetto, pallavolo e basket ai giochi a sorpresa, dalle carte alle serate musicali, dal teatro dialettale alle competizioni per i più piccini, il cartellone ha pensato davvero a tutti, senza perdere di vista la solidarietà . Dopo la cerimonia inaugurale di sabato 27, con la Benedizione e la sfilata delle otto squadre, precedute dal proprio stendardo e accompagnate dal tifo del pubblico, la quattordicesima edizione è entrata nel vivo delle gare, che hanno impegnato i team per nove giorni.
Non c'è ancora nessun commento.