Calcio, cade Zemanlandia, Modena vince 3-2
Modena – (di M.F.) – Quest’anno gli scommettitori hanno segnato in rosso le partite del Pescara: dove giocano i biancazzurri ci sono gol, e giocare “Over” sulla schedina equivale ad una vittoria praticamente certa. Anche oggi, al “Braglia” di Modena, i pescaresi regalano gol, spettacolo ed emozioni ai tifosi sugli spalti. Adriatici che per il gioco espresso avrebbero meritato almeno un punto, invece tornano a casa con un pugno di mosche.
In inferiorità numerica per più di un’ora, il Pescara non rinuncia a giocare, ma in 9 contro 11 la formazione di Zeman capitola al 90’ castigata da Dalla Bona.
Come spesso è accaduto in questa stagione, i biancazzurri fanno centro nei primi minuti di gioco: Immobile al 12’, con una girata in acrobazia, batte per la prima volta il portiere di casa Caglioni portando in vantaggio i dannunziani.
Al 22’ il direttore di gara espelle il portiere Anania, reo di aver toccato il pallone con le mani fuori dall’area di rigore. Zeman sacrifica Sansovini per far entrare il portiere di riserva Cappa.
Al 36’ il Modena pareggia grazie a un clamoroso errore di Romagnoli, che consente a Giglioli di servire Greco, che indisturbato trova il tap-in vincente.
Poco dopo, in una rapida azione offensiva, Insigne in area di rigore colpisce l’incrocio dei pali con il portiere locale battuto.
L’inizio della ripresa è incandescente, con i “canarini” che pareggiano il conto dei pali e con il Pescara che reclama un netto rigore per fallo su Immobile.
All’11 gli ospiti tornano in vantaggio: Verratti verticalizza per Immobile, il cui tiro è respinto da Caglioni, che nulla può sulla successiva conclusione di Insigne che firma così il momentaneo 2-1.
Al 24’ i padroni di casa riequilibrano le sorti del match con De Vitis che di testa insacca il pallone del 2-2.
Nel finale i pescaresi rimangono in 9 a causa dell’espulsione diretta di Verratti; ciò rende ancor più semplice la vita al Modena, che al 45’ trova il gol vittoria con Dalla Bona che dai 16 metri calcia di piatto sul secondo palo, beffando di nuovo Coppa.
Risultati di giornata:
Ascoli-Vicenza 1-1
Bari-Albinoleffe 2-3
Brescia-Empoli 2-1
Cittadella-Padova 1-4
Crotone-Juve Stabia 0-0
Livorno-Nocerina 0-1
Modena-Pescara 3-2
Reggina-Grosseto 1-1
Sampdoria-Gubbio 6-0
Verona-Sassuolo 1-0
Torino-Varese
Classifica:
Padova 7
Brescia 7
Sassuolo 6
Pescara 6
Verona 6
Sampdoria 5
Grosseto 5
Torino 4
Cittadella 4
Albinoleffe 4
Reggina 4
Bari 4
Livorno 4
Empoli 3
Nocerina 3
Modena 3
Varese 2
Vicenza 1
Crotone 1
Gubbio 0
Juve Stabia 0
Ascoli –3.
Non c'è ancora nessun commento.