Colli senza frontiere, premiazione stasera


Pescara – Risate, impegno, sudore, complicità e amicizia: sono le caratteristiche di Colli senza Frontiere, la manifestazione che coinvolge gli otto colli cittadini in una serie di sfide sportive, giochi di abilità, spettacoli e tornei di carte. Anche la quattordicesima edizione della kermesse sta per andare in archivio con risultati ottimi. La sfida per aggiudicarsi il palio dei colli pescaresi ancora una volta è riuscita a catalizzare l’attenzione di tutti, sia dei partecipanti che del pubblico in piazza, sempre pronto a sostenere i colori del colle del cuore.
Classifica generale parziale dopo il torneo di burraco, che si è concluso nella tarda serata di ieri, sabato 3 settembre.
1° posto: Di Mezzo punti 137
2° posto: Pietra 134
3° posto: Caprino 130
4° posto: Marino 128 (ha giocato il jolly)
5° posto: Innamorati 108
6° posto: Madonna 101
7° posto: Cervone 99
8° posto: Scorrano 92 (ha giocato il jolly)
Gli applausi vanno a Colle Di Mezzo, che potrebbe essere riuscita a strappare il titolo detenuto da Colle Pietra (tutto dipenderà dai punti ottenuti nella caccia al tesoro finale, che saranno resi noti soltanto questa sera, nel corso della cerimonia di chiusura), ma anche a tutti i partecipanti, uomini e donne, bambini, ragazzi, adulti e anziani, che si sono distinti per la correttezza e la lealtà mostrate in ogni gara. Nel burraco si è mostrata particolarmente combattiva la squadra di Colle Scorrano, che a ben giocato il suo jolly, anche se non è riuscita a spostarsi dalla coda della classifica. Classifica che, nella parte centrale, vede un nuovo scambio di posizione.

Il team di Colle Di Mezzo, capitanato da Livio D’Orazio e Cristian Albergo, sponsor Pizzeria Ottavio, ha dominato sin dai primi giorni la classifica provvisoria, sempre tallonato dal pressing di Colle Pietra, poco disposta a cedere il trofeo conquistato nel 2010. La sfida prosegue fino all’ultimo dei giochi in programma, Tesoropoli, che è in corso dalle 9.30 di stamane, domenica, in tutta la zona Colli (nelle fotografie, la caccia al tesoro di oggi e il torneo di burraco di ieri sera).

Tesoropoli, rivisitazione della caccia al tesoro, vede le otto rappresentative dei colli cittadini impegnate in diverse prove, sia statiche che dinamiche. Le missioni da portare a termine sono riportate sui biglietti preparati dallo staff organizzativo e consegnati dopo il superamento della precedente, secondo la classica successione della caccia al tesoro. Partecipano tutti i componenti di ciascuna squadra, composta, lo ricordiamo, da un massimo di 40 giocatori di tutte le età, dai sei anni in su.

La cerimonia di premiazione di COLLI SENZA FRONTIERE 2011 si terrà questa sera, domenica 4 settembre, in Largo Madonna, alla presenza di tutti i 320 componenti delle squadre partecipanti, 40 per ognuna, e del direttivo dell’associazione Castellamare in Festa, Gianarturo Mambella. Saranno inoltre presenti i responsabili delle associazioni Parco De Riseis, Ruggero Visini, e Kaleidos, Silvia Passeri e Roberta Fioriti, il vicepresidente dell’Aifos, Giuseppe Ciarcelluto e il direttore del Club Caribe 19.60, Gregory Corazzini, che ha animato le serate danzanti. La serata inizierà con la consegna del Palio, delle coppe e delle targhe ricordo. Il trofeo, la scultura disegnata nel 2010 dal professor Pino Dolente, raffigura otto mani, ciascuna con il nome del colle di appartenenza scritto sull’avambraccio e, al polso, un braccialetto con il colore della squadra. I capitani, le squadre e lo staff organizzativo saranno a disposizione della stampa per fotografie ed interviste. La festa proseguirà nel punto ristoro I gusti dal Mare per il rituale brindisi fra i capitani delle otto squadre.

La spiccata attenzione per il sociale è rappresentata dalla collaborazione con l’Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro, che ha deciso di mettere a punteggio le relazioni svolte dalle squadre, e dalla riconfermata collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Parco de Riseis di Pescara, affiliata alla Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale, che ha schierato nei tornei sportivi anche alcuni ragazzi diversamente abili. Inoltre, sempre in Largo Madonna, è presente anche il punto informativo dell’associazione Kaleidos, che accoglie ragazzi provenienti da contesti difficili, spesso affidati dal tribunale dei minori, e li guida nel loro reinserimento in famiglia.
Colli senza Frontiere è patrocinata da Regione Abruzzo, Provincia e Comune di Pescara, dal consiglio di circoscrizione Colli-Villa Fabio e dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN).


04 Settembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.