Il cinema a giovani e studenti
L’Aquila – Continua la fortunata rassegna di proiezioni ed incontri sulla storia della settima arte e sulla sua evoluzione. L’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” in collaborazione con l’Associazione L’Impronta in un progetto cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali hanno proposto a numerosi studenti delle Scuole Medie Superiori e studenti universitari un percorso affascinante sulla storia del cinema ed in modo particolare sulla capacità di comunicare della settima arte.
Tanti i giovani ed i semplici appassionati che hanno la possibilità nei luoghi divenuti simbolo della città ferita dalla furia del terremoto fino al 16 settembre prossimo, di assistere ad imperdibili capolavori della cinematografia internazionale con la firma di grandi registi quali Federico Fellini, Woody Allen, Charlie Chaplin, Mario Monicelli, Orson Welles, Quentin Tarantino e Stanley Kubrick.
Dopo le suggestive proiezioni effettuate nello scorso mese di Luglio nel tendone di Piazza Duomo, grande attesa per gli appuntamenti previsti in questa settimana a Casa Onna:
Lunedì 05 Settembre – ore 18
Guardie e Ladri di Mario Monicelli e Steno (Italia, 1951)
Mercoledì 07 Settembre – ore 18
Manhattan di Woody Allen (Usa, 1979)
Venerdì 09 Settembre – ore 18
Quarto Potere di Orson Welles (Usa, 1941)
Ingresso libero.
Non c'è ancora nessun commento.