Prodotti tipici nostrani negli autogrill italiani: un’iniziativa attesa da una vita…
L’Aquila – Una prestigiosa sinergia, firmata da Autogrill Spa, in collaborazione con Coldiretti, Parco del Gran Sasso e Monti della Laga e Unioncamere, ha portato negli oltre 40 punti vendita Autogrill italiani un paniere di 17 prodotti tipici abruzzesi. Sono tra questi alcune produzioni certificate del territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Si tratta di salumi, mieli e legumi per i quali si apre in questo modo un nuovo ed efficace canale di vendita e di promozione.
«Il Parco è molto soddisfatto di questo risultato – ha sottolineato il Commissario Straordinario dell’Ente Parco Arturo Diaconale. L’accordo con Autogrill Spa rappresenta per l’Ente un prestigioso passaggio verso la creazione di una rete di diffusione nazionale delle tante produzioni di qualità dell’area protetta. Il circuito delle 40 stazioni di servizio Autogrill, con i milioni di persone che vi transitano, rappresenta un bacino di consumo importante ed un auspicabile strumento di rivitalizzazione del comparto agroalimentare abruzzese e del Parco del Gran Sasso, la cui economia sta risentendo gravemente delle conseguenze del sisma del 6 aprile. Nel futuro cercheremo, anche attraverso altre analoghe iniziative di ampio respiro, di allargare tale rete per offrire una meritata vetrina nazionale alla grande tradizione agroalimentare del Parco».
(Ndr) – Era ora. Ci voleva il giornalista Diaconale per ottenere una cosa tanto utile, e tanto auspicabile, che come sempre in Abruzzo nessuno aveva mai messo in cantiere. E sarebbe poco. Il problema è che nessuno aveva mai saputo pensare, spremere un’idea, un’iniziativa di autentico sostegno turistico. Benvenuto, Diaconale.
Non c'è ancora nessun commento.