Colle di Mezzo sempre in testa
Pescara – Al termine della quarta giornata di giochi di Colli senza Frontiere, Colle di Mezzo si conferma in testa alla classifica, mentre cambia il colle che cerca di insidiarne il primato. Ieri sera una piazza affollata e partecipe ha applaudito le esibizioni canore delle rappresentative degli otto colli cittadini, in gara per conquistare punti preziosi in vista del rush finale. Alla fine, le ugole più premiate sono risultate quelle di Colle Marino e Colle Di Mezzo. Grande entusiasmo anche per la sorpresa organizzata dal direttivo di Castellamare in Festa. Tutti i componenti hanno intonato l’inno di Mameli, con tanto di magliette con le strofe, in onore del 150° anniversario della Repubblica.
La serata si è conclusa con l’atteso concerto dell’orchestra giovanile “Amadeus”, frutto del corso sperimentale di musica fortemente voluto dal prof. Marchigiano e dai docenti dell’istituto scolastico Virgilio, di via di Sotto.
Tornando alla gara canora, le squadre, ciascuna formata da otto componenti, si sono sfidate a due a due. L’esito finale della prova ha visto trionfare Colle Marino e Colle Di Mezzo, che si sono aggiudicati dieci punti. Al secondo posto Colle Innamorati e Colle Pietra, ai quali sono andati 7 punti. Terzi classificati, Colle Cervone e Colle Scorrano, 5 punti. Infine a Colle Madonna e Colle Caprino sono andati 3 punti. Pertanto, la classifica aggiornata è la seguente:
Classifica generale parziale dopo Collincanto, la gara canora a squadre che si è svolta ieri sera a Largo Madonna
1° posto: Di Mezzo punti 67
2° posto: Marino 56
3° posto: Madonna 55
4° posto: Caprino 53
5° posto: Pietra 51
6° posto: Scorrano 41
7° posto: Innamorati 42
8° posto: Cervone 39
Non c'è ancora nessun commento.