Mostra mercato artigianato-agricoltura


Vacri – (com) – Dal 2 al 4 settembre la più importante fiera della Vallata del Foro. Venerdì, alle 18.00, tavola rotonda dal titolo “Val Di Foro. Ascoltiamo il territorio. Testimoni a confronto” . Novità e tradizione. Due fronti all’apparenza distanti, ma che saranno la chiave di lettura della Mostra mercato dell’Artigianato e dell’Agricoltura, organizzata dal Comune di Vacri, in collaborazione con le associazioni locali, in programma dal 2 al 4 settembre nella nuova area espositiva nel Val di Foro.
Una manifestazione lunga un giorno, tutta dedicata al comparto dell’agricoltura e dell’artigianato: dai macchinari agli animali, dalle creazioni di ceramica ai manufatti in legno sino ad arrivare ai prodotti tipici della buona tavola. L’appuntamento è dalle 10 alle 21 nella nuova area espositiva lungo la Vallata del Foro in contrada San Vincenzo (nei pressi dello stadio sportivo).

Giunta alla 34esima edizione, la manifestazione si colloca come unica e importante fiera della vallata che offre un panorama completo del settore agricolo e dell’artigianato abruzzese. Un evento ad alto impatto mediatico che anticipa le esigenze del settore, presentando temi e contenuti innovativi, creando relazioni tra espositori, visitatori e associazioni e coinvolgendo gli operatori grazie alla sua dinamicità e interattività.

Punta di diamante della manifestazione sarà la mostra delle macchine agricole d’avanguardia, “uno spaccato di vita contadina – come la definisce il sindaco di Vacri, Antonio D’Aristotile – per riflettere sul futuro dell’agricoltura. In questo senso l’esposizione è l’orgoglio di un piccolo paese come Vacri: investire in mezzi agricoli significa, infatti, garantire un’occasione di sviluppo economico non solo per noi, ma anche per tutto il comprensorio della Vallata del Foro”.


31 Agosto 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.