Cassonetti nel cuore della villa


L’Aquila – A chi può venire in mente di collocare due o tre cassonetti di plastica verde, di per sè orribili, mai … profumati perchè mai lavati, lungo i vialetti di un parco pubblico nel cuore della città, come la villa comunale dell’Aquila? Forse agli stessi personaggi che collocavano, anni fa, cassonetti di metallo (ancora più brutti e sporchi, inzaccherati, maleodoranti) nel cuore del centro storico, in via Roio, sotto un’icona affrescata con un’immagine sacra, dotata di una lanterna (sempre spenta). Quasi uno sfregio, un oltraggio al buon gusto che durò anni e anni, senza che si potesse ottenere un intervento riparatore.
Ora i cassonetti sono alla villa. Accanto alle panchine sulle quali la gente dovrebbe riposare, visto che il zona non ci sono molti altri luoghi in cui sostare. Altrove si sono usati (viale Collemaggio) cassonetti un po’ meno brutti. Magari si potrebbe provare con quelli, ma in spazi appositi protetti da siepi e cespugli, e tenuti puliti e curati. La città selvatica e rozza è proprio destinata a prevalere su ogni tentativo di arredo e di garbo estetico?


30 Agosto 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.