Domani convegno CILC ad Economia
Pescara – Facoltà di Economia – Il 26-esimo Convegno Italiano di Logica Computazionale (CILC) si terrà dal 31 agosto al 2 settembre, presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia. Il CILC è il convegno annuale del GULP (Gruppo ricercatori e Utenti Logic Programming) e rappresenta la principale occasione di incontro e scambio di idee ed esperienze tra utenti, ricercatori e sviluppatori che operano nel campo della logica computazionale. Nel corso degli anni il convegno ha allargato i propri orizzonti dal campo specifico della programmazione logica tradizionale a quelli più generali della programmazione dichiarativa, delle applicazioni in diversi settori limitrofi, quali l’Intelligenza Artificiale o i Database Deduttivi. Anche con il convegno di quest’anno l’Associazione Italiana di Programmazione Logica vuol perseguire, e possibilmente ampliare, questa politica identificando, con il più generale termine di Logica Computazionale, l’intero variegato mondo della ricerca, di base e applicata, che direttamente o indirettamente utilizza o si confronta con le idee e le tecniche proprie della logica come strumento per rappresentazione e calcolo.
Promotori dell’evento sono i docenti Fabio Fioravanti e Maria Chiara Meo, afferenti al Dipartimento di Scienze ed al Corso di laurea “Economia e Informatica per l’Impresa” della Facoltà di Economia.
Ad aprire il Convegno saranno i saluti del Preside della Facoltà di Economia, prof.ssa Anna Morgante, e del Direttore del Dipartimento di Scienze, prof. Gian Gabriele Ori. Seguiranno gli interventi di numerosi esperti di rilievo internazionale che si confronteranno su tematiche di natura logica ed informatica.
In allegato, il programma dettagliato del Convegno.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.sci.unich.it/cilc2011
Non c'è ancora nessun commento.