Perdonanza, la Bolla torna a casa
L’Aquila – Questi gli appuntamenti di oggi lunedì nell’ambito della Perdonanza. Il più signficativo è il rientro della Bolla della Perdonanza a casa, cioè il Comune, dove deve essere custodita (secondo il volere di Celestino V) ben al sicuro dalle attenzioni della chiesa.
Alle ore 18.00, Santa Messa Stazionale di conclusione della 717esima Perdonanza Celestiniana. Presiede la concelebrazione, S.E.R. Giuseppe Molinari, Arcivescovo dell’Aquila. Anima la liturgia il Coro Diocesano dell’Aquila.
Alle ore 19.00 Rito di chiusura della Porta Santa celebrata dall’Arcivescovo Metropolita dell’Aquila, S.E.R. Guseppe Molinari.
Alle ore 20.00, Corteo di rientro della Bolla di Celestino V con arrivo a Piazza Palazzo
Alle ore 21.30 a Piazza Duomo, concerto dell’Orchestra da Camera Aquilana. Dirige il Maestro Carmine Gaudieri dell’associazione Musicale “Athena”.
FIERE E MOSTRE MERCATI
Si ricorda che è possibile visitare fino a domani la Mostra Mercato dell’Antiquariato e dell’Artigianato Artistico, presso la Villa Comunale e la Mostra dell’Artigianato a cura della CNA a Piazza Palazzo.
RASSEGNA CINEMATOGRAFICA
Per la rassegna “Abruzzo Cinema”, a cura dell’Associazione Culturale Altair, proiezione del film “L’Uomo fiammifero”, di Marco Chiarini, ore 21.30 a Piazza San Berbardino
PROGRAMMA RELIGIOSO
Ore 6.00, Santa Messa dell’Aurora presieduta da Don Osman Prada e animata dalla Comunità Parrocchiale di Santa Maria della Croce in Roio Poggio.
Ore 7.30, Collegamento in diretta radiofonico nazionale Santo Rosario Meditato animato dal gruppo di preghiera Mariano e Santa Messa presieduta da S.M. Giovanni D’Ercole, Vescovo Ausiliare dell’Aquila ed animata dal gruppo liturgico diocesano e dal coro delle Suore dell’Istituto della Dottrina Cristiana.
Ore 9.00, Perdonanza dello Sport, Santa Messa presieduta dal Can. Nunzio Spinelli, Rettore della Basilica di Santa Maria di Collemaggio, animata dal Coro delle Suore Zelatrici del Sacro Cuore ( Maria Ferrari).
Ore 10.00, Perdonanza Universitaria, Santa Messa presieduta da S.E. Mons Michele Seccia, Vescovo di Teramo ed Atri, delegato regionale CEAM per l’educazione cattolica, Scuola e Università animato dalla Pastorale Universitaria Diocesana
Ore 11.30 Perdonanza Aggregazioni Laicali e Santa Messa
Non c'è ancora nessun commento.